NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Vip depressi: le star che hanno affrontato il male di vivere

Vip depressi: le star che hanno affrontato il male di vivere

    Vip depressi: alcune star soffrono o hanno sofferto di depressione. Il male di vivere colpisce pure i personaggi famosi. Noi li vediamo sempre apparire come se fossero perfetti, impegnati in una vita brillante. Tuttavia non è detto che anche loro non soffrano di alcuni momenti di infelicità. Lo si assicurano gli esperti, che sono convinti del fatto che anche il successo possa rappresentare anzi un motivo in più, una sorta di fattore di rischio che, portando al desiderio di performances assolute, possa mettere nelle condizioni di essere più facilmente soggetti a fenomeni depressivi. Sarà pure così, ma in realtà non si può generalizzare. Ciò che è vero è che comunque alcune star hanno dovuto aver a che fare con il disturbo.

    Demi Lovato per un periodo ha sperimentato, oltre che un vero e proprio disturbo bipolare, anche la bulimia. E’ stata la stessa star a parlarne, dichiarando di pensare di conquistare il mondo e poi, un attimo modo, di sentirsi più disperata che mai.

    In seguito alla morte della madre, dopo il 2007, Angelina Jolie ha sofferto di depressione, nonostante la sua vita perfetta insieme a Brad e ai loro bambini. Il noto personaggio è riuscito a venirne fuori proprio grazie all’affetto dimostrato dalla sua famiglia.

    Anche Russel Brand ha avuto qualche problema di depressione. Sembra che il suo disturbo sia derivato dalla lunga assenza del padre durante tutta la sua infanzia.

    Secondo l’Indipendent, Amy Winehouse avrebbe sofferto di una psicosi maniaco-depressiva difficile da curare. E’ stata lei stessa ad ammettere di disordini alimentari. Probabilmente tutti questi problemi sono stati anche all’origine della sua morte.

    La star ha rivelato nel 2011 di essere affetta da disturbo bipolare. Ha affrontato anche delle apposite terapie e nel 2012 ha confessato di non voler fare la vittima e di voler combattere la situazione in modo discreto.

    Lady Gaga ha ammesso di soffrire di una tristezza cronica che si ripete nel tempo. Lei stessa ha detto di non conoscerne il motivo, anche perché ha esplicitamente dichiarato che ha tutto quello che serve per essere felice.

    Kylie Minogue ha sofferto di depressione dopo che le è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2005. Per lei è stato un periodo molto difficile, perché ha dovuto perfino cancellato un suo tour, per affrontare l’intervento chirurgico e la chemioterapia.

    Halle Berry, dopo i suoi matrimoni falliti, è arrivata anche a tentare il suicidio. Tuttavia è riuscita a superare questi momenti di difficoltà e lei stessa ha ammesso: “Mi sono promessa che non sarei mai stata una codarda di nuovo”.

    L’attore avrebbe sofferto di depressione per lungo tempo. Lui stesso ha confessato di aver preso dei farmaci e ha raccontato di aver attraversato momenti anche molto difficili, nonostante spesso non ci si renda conto veramente.

    Anche Mel Gibson ha combattuto con la depressione e lo ha detto dopo aver recitato nel film del 2011 “The Beaver”. Ha specificato, però, che il suo malessere non si poteva definire particolarmente grave.

    1033

    PIÙ POPOLARI