NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gli attori di Hollywood più pagati del 2015: Leonardo Di Caprio in vetta alla classifica

Gli attori di Hollywood più pagati del 2015: Leonardo Di Caprio in vetta alla classifica

    leonardo di caprio

    La classifica degli attori più pagati di Hollywood consegna il primato a Leonardo Di Caprio, che nel 2015 porta a casa una somma veramente da capogiro, battendo tutti i propri colleghi. A svelarci i cachet delle star del cinema americano è The Hollywood Reporter, che realizza una stima dei salari basandosi su molteplici fonti dell’ambiente, dai produttori agli agenti, e realizzando una top ten con cifre a sei zeri. Il protagonista indiscusso è l’attore Leonardo Di Caprio, che nonostante la continua amarezza per il mancato Premio Oscar può consolarsi vincendo il titolo di attore più pagato del 2015. Vediamo nel dettaglio la classifica dei più desiderati interpreti del momento.

    leonardo di caprio

    Come già sappiamo, Leonardo Di Caprio si piazza prepotentemente in vetta alla classifica, con una somma record da 25 milioni di dollari sganciati per il suo ultimo film, The Walf of Wall Street. La pellicola diretta da Martin Scorsese ha riscosso un grandissimo successo, sia al botteghino che presso la critica, giustificando così la massiccia spesa fatta per il protagonista.

    sandra bullock

    Al secondo posto della classifica degli attori più pagati del 2015 troviamo la veterana Sandra Bullock, che porta a casa la cifra di 20 milioni di dollari per la sua interpretazione in Gravity. Facendo una distinzione di genere possiamo dire che la Bullock è l’attrice più pagata di Hollywood, un bel primato.

    matt damon

    A pari merito troviamo Matt Damon, che incassa 20 milioni di dollari grazie ai film Interstellar e Monuments Men, successo di incassi ma aspramente contestato dalla critica, tanto da essere incoronato peggior film dell’anno da US Weekly.

    robert downey jr

    Al quarto posto Robert Downey Jr. si piazza anch’esso con 20 milioni di dollari, lontano dai fasti legati all’interpretazione di Tony Stark in Iron Man ma comunque degno del podio a pari merito grazie al film The Judge

    denzel washington

    Di nuovo con un cachet di 20 milioni di dollari a film troviamo il pilastro di Hollywood Denzel Washington, conosciuto dal grande pubblico per i suoi ruoli drammatici e d’azione. Per il 2015 l’attore statunitense è menzionato per il film The Equalizer.

    angelina jolie

    Di poco arretrata compare al sesto posto Angelina Jolie, in classifica con una media che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di dollari, incassati prevalentemente con Maleficent. La somma è destinata a salire notevolmente nel caso in cui fosse realizzato un sequel della favola dark ispirata a La Bella Addormentata nel Bosco.

    dwayne johnson

    Tra i 14 e i 15 milioni di dollari vanno nelle tasche di Dwayne Johnson, più noto come The Rock star action più pagata di Hollywood, che si guadagna il posto in classifica grazie a Fast and Furious 7 e San Andreas.

    mark wahlberg

    Dai 10 ai 15 milioni di dollari a film vanno a Mark Wahlberg, saldamente in classifica all’ottavo posto grazie allo sbanca-botteghino Ted 2, sequel dell’irriverente pellicola dedicata all’orsacchiotto maleducato ideato da Seth MacFarlane.

    jennifer lawrence

    Immediatamente al suo fianco si piazza la promessa di Hollywood Jennifer Lawrence, che grazie alla saga di Hunger Games può chiedere senza problemi fino a 15 milioni di dollari per un film.

    seth rogen

    La classifica degli attori più pagati del 2015 si chiude con Seth Rogen, pagato circa 8 milioni di dollari a film grazie alle parte in Cattivi vicini e nel controverso The Interview.

    1048

    PIÙ POPOLARI