Film 2015 in uscita ad Aprile: da Fast & Furious 7 ad Avengers: Age of Ultron

da , il

    Aprile 2015 propone grandi film in uscita nei cinema italiani, di tutti i generi e per tutti i gusti. La presenza di tre weekend ricchi di festività (quello di Pasqua, quello del 25 aprile e quello che porta al 1° maggio) ha infatto spinto le case di produzione a concentrare in queste cinque settimane le pellicole più interessanti del momento, con la speranza di attrarre una quantità di pubblico maggiore del solito. E con film attesissimi come Fast & Furious 7, Into the Woods, Wild, Mia Madre e Avengers: Age of Ultron risulterà molto facile riempire le sale cinematografiche!

    Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio quali sono i film più interessanti in uscita ad aprile 2015.

    Si comincia giovedì 2 aprile con il fine settimana di Pasqua che propone innanzitutto il settimo capitolo della saga automobilistica Fast & Furious, particolarmente atteso perché contiene le ultime scene girate dal co-protagonista Paul Walker prima del fatale incidente che gli è costato la vita. Poi il disneyano Into the Woods, tratto dall’omonimo musical, con un super cast formato da Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp. E ancora Wild, l’avventuroso film di Jean-Marc Vallée con una strepitosa Reese Witherspoon che per questo ruolo ha sfiorato l’Oscar, l’accattivante Third Person (con Liam Neeson, Mila Kunis, Adrien Brody, Olivia Wilde, James Franco e molti altri), e infine due produzioni italiane entrambe molto interessanti: il drammatico La Scelta, con Raoul Bova e Ambra Angiolini diretti da Michele Placido, e la commedia Tempo instabile con probabili schiarite con Luca Zingaretti, John Turturro, Carolina Crescentini e Lillo Petrolo.

    Saltiamo una settimana e arriviamo a giovedì 9 aprile dove troviamo un po’ di tutto: l’action movie Humandroid con Sharlto Copley e Hugh Jackman, White God, il film ungherese che ha vinto la sezione Un Certain Regard a Cannes 2014, la brillante commedia Se Dio Vuole con Marco Giallini e Alessandro Gassman, il divertente film d’animazione Oops! Ho perso l’Arca…

    Il 16 aprile 2015 è invece il turno del fantascientifico Ex Machina con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander, di Black Sea, un’avventura negli abissi con Jude Law, della frizzante commedia francese Le Vacanze del piccolo Nicolas e, soprattutto, del grande ritorno di Nanni Moretti con il suo nuovo film Mia Madre, nel quale oltre allo stesso Moretti recitano Margherita Buy, Giulia Lazzarini, Beatrice Mancini e ancora John Turturro.

    Invece mercoledì 22 aprile tocca ad Avengers: Age of Ultron, il secondo capitolo delle fantastiche avventure con i supereroi della Marvel (il primo è già tra i film che hanno incassato di più nella storia del cinema). Ovviamente ci sono proprio tutti i personaggi più amati: Iron Man/Robert Downey Jr., Thor/Chris Hemsworth, Hulk/Mark Ruffalo, Vedova nera/Scarlett Johansson, Captain America/Chris Evans, Occhio di Falco/Jeremy Renner e tanti, tanti, tanti altri.

    Il giorno dopo, giovedì 23, spazio invece alla commedia Samba con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg, e al curioso Adaline – L’eterna giovinezza interpretato da Blake Lively e Harrison Ford.

    L’ultimo weekend di aprile 2015 si apre martedì 28 con Cobain: Montage of Heck, il primo documentario completamente autorizzato sul leader dei Nirvana, e si chiude giovedì 30 con i vari Run all Night – Una notte per sopravvivere (adrenalitica pellicola con Liam Neeson), Le Streghe son Tornate (ironica commedia spagnola), Solo per il weekend (racconto di un delirante fine settimana con Alessandro Roja, Stefano Fresi e Francesca Inaudi) e Child 44 – Il bambino n. 44, un thriller ricco di suspence con Tom Hardy, Noomi Rapace e Gary Oldman.