NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Duran Duran: nuovo album a settembre 2015, il primo singolo sarà Pressure Off

Duran Duran: nuovo album a settembre 2015, il primo singolo sarà Pressure Off
da in Musica, Musica Pop, Nuovi album, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Reduci degli anni ’80, ecco la notizia che aspettavate: a settembre uscirà il nuovo album dei Duran Duran, la band simbolo di quel decennio, anticipato dal singolo Pressure Off. Lo ha annunciato la major Warner Bros. Records, che proprio oggi ha firmato il contratto discografico che la lega a Simon Le Bon e soci. Si tratta del 14° album in studio dei Duran Duran e giunge a ben cinque anni di distanza dal precedente All you need is now.

    Il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor e il batterista Roger Taylor hanno appena completato a Londra le registrazioni del nuovo album in studio, che è stato prodotto da Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson.
    Nile Rodgers (che negli ultimi anni ha messo lo zampino su diverse hit mondiali, prima fra tutte Get Lucky dei Daft Punk) è stato anche il produttore del brano di maggior successo dei Duran Duran, The Wild Boys, del celebre album Notorious e ha curato il remix di un’altra loro super hit, The Reflex, mentre Mark Ronson, storico producer di Amy Winehouse e attualmente in classifica con la ritmatissima Uptown Funk feat. Bruno Mars, ha già lavorato con la band nel già citato album All You Need is Now del 2010, numero #1 in ben 15 paesi.

    Come già anticipato, il primo singolo estratto sarà Pressure Off, che conterrà un prezioso featuring della cantante Janelle Monáe. Nel nuovo album dei Duran Duran saranno presenti altre collaborazioni con John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, e con la rivelazione canadese Kiesza.

    Sono felice di dare il benvenuto ai Duran Duran nella famiglia Warner Bros‘, ha detto il presidente del gruppo Dan McCarroll, ‘E’ un’iconica band dal successo brillante e duraturo che continua a fare musica pop senza tempo.

    La combinazione tra Duran Duran, Nile Rodgers, Mark Ronson e Mr. Hudson è un dream team, e le canzoni che hanno registrato insieme per questo nuovo album sono fresche e avvincenti come tutte quelle della loro carriera. Tutti noi della Warner siamo impaziente di iniziare a lavorare con Simon, Nick, John e Roger per questo nuovo ed entusiasmante capitolo‘.

    Il bassista dei Duran Duran, John Taylor, ha dichiarato invece che la band non potrebbe essere più felice per questo accordo con la Warner Bros, e che non vede l’ora di iniziare a lavorare per la promozione del nuovo album.

    Formatisi a Birmingham, in Inghilterra, nel 1978, i Duran Duran sono diventati una delle band dal maggior successo commerciale di tutti i tempi, dominando le classifiche mondiali per ben tre decenni e vendendo qualcosa come oltre 100 milioni di dischi. Nel corso della loro lunghissima carriera hanno ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti musicali: il Grammy, il Brit Award, l’Ivor Novello, il Lifetime Achievement Awards e tanti altri.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaMusica PopNuovi albumSpettacoli
    PIÙ POPOLARI