Keira Knightley: i film più belli con l’attrice britannica

Keira Knightley: i film più belli con l’attrice britannica

    Keira Knightley: quali sono i suoi film più belli? L’attrice ha compiuto 30 anni. Seppur giovanissima, può vantare alle spalle una lunga carriera, che è cominciata fin da bambina, quando ha interpretato dei piccoli ruoli in produzioni televisive. E’ diventata nota a livello internazionale grazie al successo della commedia inglese Sognando Beckham e soprattutto quando ha fatto da protagonista nel film La maledizione della prima luna. E’ stata candidata agli Oscar e ai Golden Globe. A soli 21 anni ha avuto una nomination agli Oscar per il ruolo di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio.

    E’ un film del 2002 che è stato prodotto e girato in Gran Bretagna, anche se le sue riprese si sono svolte pure in Germania e negli Stati Uniti d’America. Questa pellicola vanta un record: è stato il primo film occidentale a venire trasmesso dalla televisione nordcoreana. Keira interpreta la parte di Jules Paxton, una ragazza di Londra.

    La maledizione della prima luna, conosciuto anche come I pirati dei Caraibi, è un film del 2003, primo capitolo dell’omonima saga. In Italia la pellicola è uscita il 5 settembre 2003. Keira interpreta la parte di Elizabeth Swann, salvata dalle acque del mare dal pirata Jack Sparrow.

    Film del 2004, che è uscito in Italia l’1 ottobre di quell’anno. La famosa attrice interpreta la bella Ginevra. Artù salva, tra gli altri, Ginevra e un bambino, ritrovati in una specie di inquisitorio murato.

    Film del 2005, liberamente ispirato al romanzo Il vagabondo delle stelle. Keira Knightley ha la parte di Jackie Price, una ragazza che era stata in passato aiutata da Jack Starks (un sergente reduce della guerra del Golfo). Starks le aveva regalato delle piastrine militari in seguito alla riparazione di un guasto all’auto della madre di Jackie.

    Film del 2005, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. Keira interpreta la parte di Elizabeth Bennet, una delle cinque figlie del signor Bennet, un uomo che vive nella sua abitazione in campagna con la moglie, nell’Inghilterra di fine Settecento.

    Film del 2008, La duchessa è basato su Georgiana, biografia di Georgiana Spencer, duchessa del Devonshire. Keira interpreta proprio la parte della protagonista, una 17enne che è data in sposa a William di Devonshire, duca che non la ama e rimane deluso alla nascita di due bambine.

    Anna Karenina è un film drammatico del 2012 tratto dal romanzo omonimo di Tolstoj. Keira interpreta la parte di Anna Karenina, aristocratica sposata con un ufficiale governativo. Anna viene chiamata a Mosca per convincere Dolly, moglie di suo fratello, a non lasciare il marito in seguito ad un tradimento.

    The imitation game è un film del 2014, adattamento cinematografico della biografia di Alan Turing, famoso matematico. Keira interpreta la parte di Joan Clarke, appassionata di logica e matematica, che svolge un esame con una rapidità tale da riuscire a battere lo stesso Turing.

    865

    PIÙ POPOLARI