Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist sposi: matrimonio reale a giugno

da , il

    Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist sposi! Si avvicina un nuovo matrimonio reale in terra svedese, con le nozze tra l’unico figlio maschio di Re Carl Gustav e la sua fidanzata. Si tratta di un’unione che ha fatto storcere più di qualche naso, dato il passato turbolento della ragazza. Gli oppositori dovranno tuttavia farsene una ragione, poiché questo matrimonio s’ha da fare e avrà luogo il prossimo 13 giugno 2015. Dopo le nozze delle due sorelle, anche Carl Philip si prepara a compiere la lunga camminata verso l’altare.

    Le fanciulle di tutta Europa erano andate in crisi lo scorso 27 giugno, quando era stato annunciato il fidanzamento ufficiale tra Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist. La notizia aveva fatto parecchio scalpore, dati i trascorsi della giovane Sofia. Dietro il sorriso angelico, la giovane nasconde infatti un passato da Miss Bikini e, soprattutto, da pornostar.

    Tanto era bastato per far scoppiare lo scandalo, ma nella moderna Svezia del 2014 si riesce ad accettare anche questo. Carl e Sofia fanno coppia dal 2010 e sembrano quanto mai felici e innamorati. Il principe ha sempre speso ottime parole sul conto della sua fidanzata, difendendola dai maligni e dai detrattori:

    ‘Ho l’incredibile onore di essere impeganto con questa fantastica ragazza, una donna meravigliosa in ogni modo: è umile, intelligente, con i piedi per terra… E’ una donna fantastica e io sono l’uomo più felice del mondo.’

    A queste parole avevano fatto ecco quelle di Sofia, rilasciate sempre alla stampa in occasione del fidanzamento:

    ‘Carl Philip è la persona più umile che abbia mai incontrato, è quello che mi ha fatto innamorare subito di lui.’

    Con simili dichiarazioni d’amore, non si può certo dubitare della genuinità dei sentimenti sussistenti tra i due. All’inizio, quando quattro anni fa era stata confermata la loro frequentazione, quasi nessuno avrebbe scommesso sulla riuscita del rapporto. Tutti gli scettici si sono però dovuti ricredere, perché l’amore ha trionfato e ora la coppia avanza spedita verso il fatidico ‘sì’.

    Per la celebrazione delle nozze, Carl e Sofia hanno scelto la data del 13 giugno 2015, come riportato nel comunicato ufficiale diffuso dalla Casa Reale Svedese:

    ‘Siamo molto felici di celebrare le nozze a metà giugno, quando la Svezia è bellissima. Per noi sarà un grande giorno e siamo molto emozionati.’