Liza Minnelli in rehab per abuso di alcool: l’attrice sta facendo ‘eccellenti progressi’

Liza Minnelli in rehab per abuso di alcool: l’attrice sta facendo ‘eccellenti progressi’
da in Attrici, Gossip, Malattie Vip, Spettacoli

    Liza Minnelli è in rehab – ossia in terapia – per abuso di alcool: ad annunciarlo il suo portavoce, sottolineando la valorosa battaglia dell’attrice contro l’abuso di sostanze (in passato l’attrice premio Oscar e cantante ha avuto problemi con alcool e farmaci ed è stata ricoverata più volte). I progressi sono definiti ‘ottimi’, ma non è chiaro quando Minnelli – che dagli anni ’80 ad oggi è stata più volte ricoverata per abuso di sostanze – sarà dimessa.

    Liza Minnelli è ricoverata in California: l’attrice è tornata a seguire una terapia contro l’abuso di alcool, il secondo ricovero (del decennio) dopo quello del 2003 sempre per lo stesso motivo. Come rivelato dal portavoce Scott Gorenstein, ‘Minnelli da tempo conduce una valorosa battaglia contro l’abuso di sostanze e si è ricoverata ognivolta che ce n’è stato bisogno: al momento sta facendo eccellenti progressi in una località sconosciuta’.

    La figlia della grandissima Judy Garland ha più volte passato della sua dipendenza: nel 2008 aveva spiegato come la malattia fosse ereditaria (la madre fu letteralmente distrutta da alcool e droga) e sempre presente nella sua vita, ma di non aver mai mancato di chiedere aiuto.

    Minnelli – una delle poche attrici a vincere l’ambito acronimo Egot, ossia Emmy, Grammy, Oscar e Tony, i massimi riconoscimenti dello spettacolo americano – era stata anche invitata a partecipare al reality Celebrity Rehab, rifiutando la ‘parcella’ da 500 mila dollari.

    Secondo le cronache, la dipendenza della Minelli sarebbe dovuta ad una prescrizione di Valium dopo la morte della madre (nel 1969 per overdose); dagli anni ’80 in poi sono stati diversi i ricoveri, l’ultimo appunto nel 2004. L’alcool sarebbe anche all’origine dei suoi numerosi divorzi (l’attrice è stata sposata quattro volte) e sicuramente ha giocato un ruolo fondamentale nel caso della separazione da David Gest nel 2002, con l’ex marito che aveva citato tra le cause del divorzio proprio gli attacchi di rabbia dovuti all’alcool.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciGossipMalattie VipSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI