Franco Battiato: caduta dal palco a Bari e femore rotto

Franco Battiato: caduta dal palco a Bari e femore rotto
    Franco Battiato cade dal palcoscenico

    Brutta (dis)avventura per Franco Battiato, caduto dal palco a Bari mentre stava terminando il suo concerto al Teatro Petruzzelli e costretto all’immediato ricovero in ospedale dove gli è stata diagnosticata la rottura del femore. La rovinosa caduta è avvenuta mentre Battiato si esibiva sulle note della celebre ‘Voglio vederti danzare‘ e dalle immagini sembra proprio che sia stata l’eccessiva foga nel ballo a tradire il cantautore catanese.

    Il concerto di Franco Battiato a Bari è stato naturalmente interrotto (ma in ogni caso mancavano poche battute al termine), davanti agli occhi degli attoniti spettatori, per soccorrere l’artista e condurlo con una certa urgenza nell’ospedale più vicino. Nel corso della notte, Battiato è stato operato nel locale Policlinico per la frattura rimediata al collo del femore sinistro. Al cantautore sono state applicate tre viti in titanio.
    Secondo i medici della struttura, le sue condizioni sono buone e potrebbe essere dimesso già oggi pomeriggio o al massimo domattina. L’intervento chirurgico è stato eseguito da una equipe medica guidata dal direttore della clinica ortopedica, Biagio Moretti, con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori.

    Battiato era in concerto al Petruzzelli di Bari per una data del tour a supporto del progetto Joe Patti’s Experimental Group, un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui il cantautore ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione. Qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni ’70.

    Il tour prevedeva altre date, anche fuori dall’Italia, ma è quasi certo che a causa di questo incidente il calendario dei concerti subirà profonde variazioni. In particolare nei giorni scorsi erano stati annunciati due nuovi spettacoli in Spagna, il 21 maggio a Madrid e il 22 maggio a Vigo.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiMusicaSpettacoliFranco Battiato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI