NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Città di Carta: il film dell’autore di Colpa delle Stelle al cinema il 24 luglio 2015

Città di Carta: il film dell’autore di Colpa delle Stelle al cinema il 24 luglio 2015
da in anteprime film, Cinema, Cinema USA, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Dopo lo strepitoso successo mondiale di Colpa delle Stelle, sta per arrivare un nuovo film tratto da un romanzo di John Green: Città di Carta (Paper Towns), una commedia romantica condita da un pizzico di mistero che sembra avere tutti i requisiti per bissare l’exploit dell’altra pellicola. Anche perché il protagonista maschile è Nat Wolff, uno degli attori più amati di Colpa delle Stelle (dove ha vestito i panni di Isaac), mentre quella femminile è la top model inglese, ormai riciclatasi brillante attrice, Cara Delevingne.

    In Città di Carta si parla del giovane Quentin Jacobsen (Nat Wolff), innamorato da sempre della bella Margo Roth Spiegelman (Cara Delevingne), con cui da bambino ha condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni, però, i due si perdono un po’ di vista, fino a quando alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile.
    Ma la mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di una delle sue frequenti fughe on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua ‘città di carta’, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima

    L’adattamento cinematografico di Città di Carta è stato affidato al regista Jake Schreier, che ha lavorato su una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle Stelle.

    Oltre che da Nat e Cara, il cast del film è composto da Justice Smith (Marcus ‘Radar’ Lincoln), Austin Abrams (Ben Starling), Halston Sage (Lacey Pemberton) e Jaz Sinclair (Angela).

    Lo scrittore John Green ha rivelato sul suo vlog che la data di uscita negli USA di Città di Carta è stata definitivamente fissata il 24 luglio 2015 (in Italia ancora non si sa) e che la diffusione del primo trailer ufficiale è ormai imminente (senza però specificare il giorno). Green ha inoltre aggiunto che in un prossimo futuro altri suoi due romanzi, Looking for Alaska e Let It Snow: Three Holiday Romances, diventeranno altrettanti film.

    Del resto c’era da aspettarselo: Hollywood ha trovato una nuova vacca da mungere, e finché ci sarà latte a sufficienza non mollerà la presa.

    AGGIORNAMENTO DEL 12 MARZO 2015: è finalmente stata pubblicata la prima locandina americana di Paper Towns-Città di Carta. Il primo trailer sarà invece svelato il prossimo 19 marzo.

    Città di Carta locandina

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN anteprime filmCinemaCinema USASpettacoli
    PIÙ POPOLARI