The Young Pope, Jude Law protagonista della serie tv di Paolo Sorrentino per Sky

The Young Pope, Jude Law protagonista della serie tv di Paolo Sorrentino per Sky
da in Attori, Paolo Sorrentino, Registi, Serie TV, Sky, Spettacoli, Televisione, Jude Law
Ultimo aggiornamento:

    The Young Pope, sarà Jude Law il protagonista della serie tv Sky del premio Oscar Paolo Sorrentino? L’indiscrezione è del sito inglese Askanews, secondo cui Law interpreterà un immaginario pontefice, il primo papa italoamericano della storia: le trattative tra le parti sarebbero in fase avanzatissima, ma dal regista non trapela nessuna conferma considerato che è impegnato nelle ultime fasi produttive de La giovinezza, film che potrebbe essere presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes.

    LaPresse" class="alignright size-full wp-image-58003" />

    Jude Law potrebbe essere il protagonista delle otto puntate della serie tv The Young Pope, otto episodi co-prodotte da Sky con la Wildeside che verranno girate in estate dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Secondo Askanews le trattative sarebbero in fase avanzatissima: nella sceneggiatura scritta da Stefano Rulli e Umberto Contarello con Tony Grisoni e lo stesso Sorrentino, Law sarebbe Lenny Belardo, primo pontefice italo-americano della storia: i fatti narrati in The Young Pope sono ambientati ai giorni nostri, e l’idea è quella di raccontare il Vaticano dall’interno, guardando oltre gli scandali e i misteri e concentrandosi sugli uomini e le donne che vivono nel km quadrato di quello Stato.

    Secondo le prime indiscrezioni, The Young Pope – prodotto tra gli altri da Lorenzo Mieli e Mario Gianani – è uno show ambizioso sui sogni, le battaglie, i conflitti, la ricerca di un significato ma anche il bisogno d’amore del protagonista; il tutto raccontato attraverso le lenti ‘della visione unica di Sorrentino, capace di creare dei mondi che sono incredibili e più realistici della realtà stessa’. Grisoni ha in particolare descritto il personaggio come un ‘pontefice americano conservatore, chiamato in un Vaticano pieno di liberali, peccato che nessuno – nemmeno all’interno delle mura di quello Stato – sappia davvero quanto questo Papa possa essere duro’.

    Il primo ciak di The Young Pope è previsto per luglio, la serie verrà girata tra l’Italia (Roma e Cinecittà) e l’America: inedito progetto televisivo per Sorrentino, viste le forze in campo siamo sicuri che non mancherà di stupirci.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriPaolo SorrentinoRegistiSerie TVSkySpettacoliTelevisioneJude Law
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI