NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Francesco De Gregori all’Arena di Verona il 22/9/2015: concerto evento per i 40 anni di Rimmel

Francesco De Gregori all’Arena di Verona il 22/9/2015: concerto evento per i 40 anni di Rimmel

    Il 22 settembre 2015, nel magico scenario dell’Arena di Verona, Francesco De Gregori festeggerà i 40 anni di Rimmel con un concerto evento durante il quale per la prima volta suonerà integralmente il suo album più amato, pubblicato nel 1975. Alla serata parteciperanno numerosi ospiti d’onore tra cui Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna, mentre altri saranno annunciati nelle prossime settimane.

    I biglietti per il concerto di Francesco De Gregori all’Arena di Verona sono già in vendita su Ticket One e nelle rivendite autorizzate ai seguenti prezzi: Poltronissima Gold 74,75 euro, Poltronissima 69,00 euro, Poltrona 63,25 euro, Gradinata Numerata 57,50 euro, Gradinata Non Numerata 28,75 euro. Questi prezzi si intendono già inclusivi del diritto di prevendita ma non comprendono eventuali commissioni o spese di spedizione.

    Martedì 22 settembre 2015, con inizio alle ore 21:00, avremo dunque l’occasione di ascoltare dal vivo tutte le canzoni del bellissimo album Rimmel, il terzo della discografia dell’allora giovane cantautore Francesco De Gregori (24 anni all’epoca dell’uscita dell’album). Il disco, o meglio dovremmo dire il 33 giri, contiene alcune tra le canzoni più celebri del suo repertorio, dalla title-track (forse la migliore in assoluto) a Pezzi di Vetro, da Pablo a Piano Bar, fino a Buonanotte Fiorellino e Quattro Cani.

    A proposito del curioso titolo, Rimmel, De Gregori spiegò che il riferimento al noto cosmetico impiegato dalle donne nel maquillage degli occhi, nascondeva in realtà una metafora sulle cose truccate e artefatte, e l’obiettivo dell’album era proprio quello di smascherare questi trucchi e di metterli in evidenza.

    Rimmel rimase in classifica per 60 settimane, quindi oltre un anno, arrivando fino al primo posto.

    Vendette oltre 500.000 copie, risultando alla fine del 1975 l’album più venduto dell’anno in Italia.
    La tracklist completa è la seguente:

    Lato A
    Rimmel
    Pezzi di vetro
    Il signor Hood
    Pablo
    Buonanotte fiorellino

    Lato B
    Le storie di ieri
    Quattro cani
    Piccola mela
    Piano bar.

    Rimmel 2015

    Ricordiamo che prima del concerto evento dell’Arena di Verona, Francesco De Gregori sarà impegnato dal 18 marzo al 29 maggio 2015 nei maggiori palasport d’Italia con il tour a supporto del recente album Vivavoce, nel quale ha rivisitato in chiave più moderna i suoi grandi classici (compresi alcuni brani dell’album Rimmel). Kikc-off con la data zero di Foligno, poi una trentina di concerti a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Palermo, Catania, Torino, Bologna, Bari e tantissime altre città.

    457

    PIÙ POPOLARI