Jared Leto nuovo look: capelli corti per interpretare Joker in Suicide Squad

Jared Leto nuovo look: capelli corti per interpretare Joker in Suicide Squad
da in Attori stranieri, Cinema, Spettacoli, Jared Leto
Ultimo aggiornamento:

    L’avevamo visto alla Notte degli Oscar 2015 con la sua fluente chioma ma ora Jared Leto ha un nuovo look: capelli corti e niente barba per vestire i panni del mitico Joker in Suicide Squad, il film che nel 2016 porterà sul grande schermo le vicende della squadra suicida formata dai personaggi dei fumetti della DC Comics. L’attore americano, nonché cantante dei 30 Seconds to Mars, ha mostrato il suo nuovo taglio di capelli su Instagram.

    Jared Leto capelli

    Era da oltre un anno, più o meno dai tempi dell’Oscar come miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club, che Jared Leto aveva adottato un look ‘messianico’, quasi come se dovesse interpretare a breve un film sulla figura di Gesù Cristo o qualcosa del genere. E l’ultima uscita pubblica con barba e capelli lunghi da profeta era stata proprio durante i recentissimi Academy Awards, dove Jared era stato invitato per annunciare e premiare Patricia Arquette, miglior attrice non protagonista per Boyhood (la tradizione degli Oscar vuole infatti che gli attori e le attrici premiati ricevano la statuetta dalle mani di coloro che l’hanno vinta l’anno precedente, ma a ruoli invertiti: l’attore premia l’attrice e viceversa).

    Ma con la Notte degli Oscar 2015 si è probabilmente chiuso un capitolo della vita artistica di Jared Leto per lasciar spazio a un altro nuovo di zecca, da affrontare con un look decisamente più sbarazzino che tra l’altro ha ringiovanito tantissimo il 43enne artista di Bossier City.

    Il ruolo di Joker in Suicide Squad è infatti una delle scommesse più ambiziose della carriera cinematografica di Leto, visto che il personaggio è già stato interpretato in passato con estrema bravura da Jack Nicholson in Batman di Tim Burton e dal compianto Heath Ledger nel favoloso Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Mettersi in competizione con questi due mostri sacri non sarà per nulla facile, ma Jared Leto ha tutte le capacità per non farli rimpiangere.

    Nel film Suicide Squad, scritto e diretto da David Aye, Jared reciterà al fianco di Will Smith (Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Cara Delevingne (Incantatrice), Jai Courtney (Capitan Boomerang) e Viola Davis (Amanda Waller). Le riprese sono iniziate in questi giorni in Canada.

    La Suicide Squad (nei fumetti italiani denominata Squadra Suicida) è un’organizzazione segreta di personaggi dei fumetti, pubblicata dalla DC Comics per la prima volta sul numero 25 di The Brave and the Bold (1959). Il gruppo è composto da diversi criminali cui il governo americano chiede, in cambio della libertà o della loro vita, di compiere delle missioni estremamente rischiose.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attori stranieriCinemaSpettacoliJared Leto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI