NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jovanotti a Che Tempo Che Fa canta dal vivo Sabato e Gli Immortali

Jovanotti a Che Tempo Che Fa canta dal vivo Sabato e Gli Immortali
da in Che tempo che fa, Jovanotti, Musica, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Grande show di Jovanotti a Che Tempo Che Fa dove ha cantato dal vivo Sabato e Gli Immortali, i primi due singoli estratti dal suo ultimo album Lorenzo 2015 CC., pubblicato martedì scorso e già in testa alla classifica di iTunes Italia. E’ stata la prima performance live in assoluto per le due canzoni che sicuramente ascolteremo anche durante i concerti del Tour 2015 negli stadi di Jova, al via dal prossimo mese di giugno.

    Da Fabio ci vado sempre molto volentieri, è un gran bel programma e lui è forte e ti fa sentire come a casa. Mi sono divertito, ero emozionato come sempre quando si canta dal vivo roba nuova per la prima volta, ma anche molto contento di esserci‘.

    Così Jovanotti ha commentato su Facebook la sua ospitata a Che Tempo Che Fa, iniziata con l’esecuzione di Sabato e proseguita con un divertente siparietto in cui Fabio Fazio, fingendo un’intervista, ha rivolto al cantante le stesse domande presenti nella canzone Tanto³, ricevendo ovviamente le medesime risposte (‘Che stai facendo? Lavoro‘, ‘Che cosa cerchi? L’oro‘, ‘Hai uno scopo? Credo‘, ecc.).

    Poi la conversazione tra i due è diventata un po’ più seria e Lorenzo ha illustrato alcuni elementi presenti nel suo nuovo album, facendosi aiutare dall’infografica già utilizzata durante la presentazione del cd alla stampa. L’artista di Cortona ha spiegato che l’amore rimane il motore principale per il quale scrive canzoni, ma tra i vari aspetti c’è anche la poesia, che gli piace molto anche se l’ha scoperta tardi. Ma tutto il senso di Lorenzo 2015 CC. risiede probabilmente in un altro concetto, espresso da Jovanotti prima di salutare il pubblico con il nuovo singolo (in radio da venerdì scorso) Gli Immortali: ‘Viviamo nel periodo del ‘senza’. Per me, invece, la parola chiave da analizzare è ‘con’. Tutti oggi si occupano del ‘senza’ ma le parole ‘con’ o ‘per’ sono secondo me bellissime‘.

    E a proposito di Gli Immortali, proprio oggi è uscito su Jova TV il video del brano, realizzato per la prima volta in Italia con la tecnologia Interlude, che permette a ogni utente di ‘montare’ la clip in diretta attraverso i cinque tasti che appaiono sotto lo schermo.

    Si tratta di cinque piani sequenza in una New York deserta, dove un uomo che vaga per le strade dopo la grande tempesta della notte. Una sensazione che parla di vita e di attimi, e sebbene il brano si intitoli Gli Immortali sono proprio i mortali quelli di cui parla.

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faJovanottiMusicaSpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI