Madonna cade ai Brit Awards 2015, Ed Sheeran e Sam Smith vincono due premi

da , il

    La spettacolare caduta di Madonna ai Brit Awards 2015

    La grande serata dei Brit Awards 2015 è stata caratterizzata dalla caduta di Madonna dal palco durante la sua performance sulle note di Living for Love. L’intramontabile Regina del Pop, ospite d’onore dei premi della musica britannica, stava salendo alcuni gradini della scenografia quando ha perso l’equilibrio finendo a terra dopo un volo all’indietro abbastanza spettacolare (e pericoloso). Da grande professionista qual è, Madonna non ha fatto una piega rialzandosi immediatamente e riprendendo a cantare come se nulla fosse accaduto (noi dopo un simile volo ci saremmo alzati, forse, solo dopo le cure del pronto soccorso).

    Più tardi, tramite Instagram, la diva americana ha spiegato che è stata tutta colpa del suo mantello, annodato troppo stretto, ma che niente avrebbe potuto fermarla e grazie all’amore dei fan si è tirata su.

    Per il resto i Brit Awards 2015, andati in scena alla O2 Arena di Londra e presentati da Ant & Dec, sono stati spettacolari come al solito, con altre grandi performance live (per fortuna senza nessun’altra caduta) da parte delle maggiori star britanniche e internazionali.

    Tra gli altri hanno cantato Taylor Swift (Blank Space), Sam Smith (Lay Me Down), i Royal Blood (Figure It Out), Ed Sheeran (Bloodstream), l’inatteso Kanye West (All Day), i Take That (Let in the Sun), George Ezra (Budapest) e Paloma Faith (Only Love Can Hurt Like This).

    Tra un’esibizione e l’altra c’è stata anche la consegna dei premi della British Phonographic Industry e, come da pronostico, a intascarsi le più importanti onorificenze sono stati Ed Sheeran, premiato come British Male Solo Artist e British Album of the Year grazie a X, e Sam Smith, che ha vinto nelle categorie British Breakthrough Act e BRITs Global Success. Altri vincitori dei Brit Awards 2015, con un solo riconoscimento a testa, sono stati Taylor Swift, One Direction, Paloma Faith, Royal Blood, Pharrell Williams, Mark Ronson & Bruno Mars, Foo Fighters, James Bay e Paul Epworth.

    A consegnare i premi ospiti di grande livello come Orlando Bloom, Jimmy Page, Lewis Hamilton, Ellie Goulding, Kim Kardashian, Rita Ora, Cara Delevingne, Lionel Richie, Charli XCX e Russell Crowe.

    Brit Awards 2015: vincitori

    British Male Solo Artist: Ed Sheeran

    British Female Solo Artist: Paloma Faith

    British Group: Royal Blood

    British Breakthought Act: Sam Smith

    British Single: ‘Uptown funk’ di Mark Ronson feat. Bruno Mars

    British Album of The Year: ‘X’ di Ed Sheeran

    British Artist Video of The Year: ‘You and I’ dei One Direction

    International Male Solo Artist: Pharrell Williams

    International Female Solo Artist: Taylor Swift

    International Group: Foo Fighters

    BRITs Global Success: Sam Smith

    Critics’ Choice: James Bay

    British Producer of the Year: Paul Epworth.