Ed Sheeran a Sanremo 2015 con Sing e Thinking Out Loud

Ed Sheeran a Sanremo 2015 con Sing e Thinking Out Loud
da in Ed Sheeran, Festival di Sanremo 2016, Musica, Sanremo 2015, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Ed Sheeran a Sanremo 2015 con Sing e Thinking Out Loud

    Grande ospite internazionale della serata finale di Sanremo 2015 è Ed Sheeran, il rosso cantautore britannico che negli ultimi mesi ha dominato le classifiche di vendita con l’album X e i singoli Sing, Don’t e Thinking Out Loud. Sheeran, che compirà 24 anni fra tre giorni, è salito sul palco dell’Ariston alle 22:57 conquistando la platea con l’esecuzione delle sue hit più acclamate, tra cui proprio Sing e Thinking Out Loud. Carlo Conti ha rivelato che Thinking Out Loud è stata la canzone d’amore più ascoltata nel mondo nel giorno di San Valentino.

    Pensate che l’album X, il secondo della discografia di Ed Sheeran dopo + (ok, non si spreca troppo nella scelta dei titoli), è stato il terzo disco più venduto del 2014 a livello mondiale, dietro soltanto la colonna sonora di Frozen e 1989 di Taylor Swift, con circa 3 milioni e mezzo di copie. Numeri fantastici che la dicono lunga sul grande successo ottenuto dal bravo Ed, certificato anche dai grandi riconoscimenti ottenuti tra cui 3 Teen Choice Awards, 2 BRIT Awards, 2 People’s Choice Awards, 1 MTV Video Music Award, 1 Kids’ Choice Award, oltre a ben 6 nomination ai Grammy Awards.

    In questo periodo Ed Sheeran è impegnato con il suo tour mondiale che una ventina di giorni fa l’ha visto esibirsi anche in Italia in due date sold out a Milano e a Roma, e che fino a luglio lo porterà a suonare in altri paesi europei e poi anche in Asia, Nord e Sud America e Oceania. Poi forse si riposerà un attimino prima di mettersi subito al lavoro in vista del suo terzo album.

    Ed Sheeran è stata soltanto uno dei tanti ospiti visti sul palco della serata finale del Festival di Sanremo 2015. Con lui, infatti, sono intervenuti i vari Giorgio Panariello, Gianna Nannini, Will Smith e Margot Robbie, Enrico Ruggeri, la PFM con la banda dell’Esercito, il cast di Braccialetti Rossi 2 e il cast del musical Romeo e Giulietta.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ed SheeranFestival di Sanremo 2016MusicaSanremo 2015SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI