Saint Motel a Sanremo 2015 con My Type e Cold Cold Man

Saint Motel a Sanremo 2015 con My Type e Cold Cold Man
da in Festival di Sanremo 2016, Musica, Sanremo 2015, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Ospiti musicali del Festival della Canzone Italiana anche i Saint Motel, a Sanremo 2015 sul finire della terza serata. La band di Los Angeles è salita sul palco dell’Ariston a mezzanotte e quaranta circa per suonare My Type, uno dei più grandi tormentoni radiofonici degli ultimi mesi, e il nuovo singolo Cold Cold Man, con il quale sperano di ripetere l’enorme successo del precedente brano. Peccato che durante l’esecuzione di My Type abbiano avuto qualche problema tecnico al microfono del cantante.

    I Saint Motel si sono formati a Los Angeles nel 2007 grazie al pianista e vocalist A/J Jackson e al chitarrista Aaron Sharp, che si conoscevano in quanto entrambi studenti di cinema alla Chapman University. Dopo aver reclutato il bassista Dak Lerdamornpong e il batterista Greg Erwin, la band ha dato il via al suo percorso artistico suonando un genere a metà tra il progressive pop e l’indie-rock. Primo step l’EP ForPlay del 2009, seguito nel 2012 dall’album d’esordio Voyeur, poi nel 2014 i Saint Motel hanno azzeccato il ‘singolo della vita’, My Type, pubblicato all’interno dell’EP omonimo.

    Il brano è diventato popolarissimo soprattutto in Italia, dove ha ottenuto il disco di platino (che gli ha consegnato lo stesso Carlo Conti). E non a caso proprio nel nostro Paese i Saint Motel saranno presto in tour. Ecco le date:

    10 marzo 2015 a Milano (Tunnel)
    12 marzo 2015 a Roma (Orion)
    13 marzo 2015 a Nonantola – Modena (Vox Club)
    14 marzo 2015 a Roncade – Treviso (New Age Club).

    I Saint Motel sono stati, insieme agli Spandau Ballet, gli ospiti musicali della serata di giovedì 12 febbraio del Festival di Sanremo 2015, che nelle prime due serate ha invece visto esibirsi Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons, Biagio Antonacci, Conchita Wurst e Marlon Roudette.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016MusicaSanremo 2015SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI