Alice Nel Sanremo Delle Meraviglie: Colazione con focaccia e cappuccino?

Alice Nel Sanremo Delle Meraviglie: Colazione con focaccia e cappuccino?
    Alice nel Sanremo delle meraviglie: colazione alla ligure

    Quando ho saputo che quest’anno avrei realizzato il mio piccolo sogno, cioè – se leggete (e guardate) Alice Nel Sanremo Delle Meraviglie ormai l’avrete capito – seguire il Festival di Sanremo sul campo e non attraverso lo schermo della TV, ho iniziato a pensare alle cose tipiche che avrei dovuto assaggiare appena arrivata nella città dei fiori. Per essere certa di non sbagliare, mi sono consultata con le due liguri doc della redazione, le quali, all’unisono, hanno approvato la mia proposta: provare per la prima volta la colazione ligure per eccellenza, ovvero cappuccino e focaccia.

    Non avendo molto tempo libero in questi giorni, Diego ed io siamo riusciti a far colazione ‘con calma’ solo stamattina. Siamo andati in un bar di via Corradi, a pochi metri dal Teatro Ariston, e abbiamo ordinato focaccia e cappuccino.

    Essendo una grande amante del cappuccino accompagnato sempre e solo da un buon cornetto, ammetto che la mia mente era pervasa da una buona dose di scetticismo: la mattina ho bisogno di zuccheri, altrimenti le mie sinapsi fanno fatica a mettersi in moto; ma, non volendo avere pregiudizi di alcun tipo, ho voluto sperimentare. Ovviamente abbiamo immortalato il momento e il risultato è il video che trovate in apertura. Buona visione!

    228

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI