Chanty al Festival di Sanremo 2015 con ‘Ritornerai’: intervista

Chanty al Festival di Sanremo 2015 con ‘Ritornerai’: intervista
da in Alice nel Sanremo delle Meraviglie, Festival di Sanremo 2016, Sanremo 2015, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:
    Chanty, tra le Nuove Proposte del Festival 2015

    Chanty, all’anagrafe Chantal Saroldi, è in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con ‘Ritornerai’, il brano di cui è anche autrice. Chanty debutterà questa sera e si dichiara ‘agitata’: ‘Sono felicissima, sto per calcare il palco che tutti noi cantanti abbiamo sognato sin da bambini e sono al settimo cielo’, dice. Nel video di apertura potete vedere l’intervista che abbiamo realizzato a Casa Sanremo, di seguito, invece, le sue dichiarazioni.

    Di cosa parla ‘Ritrornerai’?

    Parla dell’amore di un’amante, ma non ho voluto demonizzare l’amante donna: è intrappolata in un sentimento, ma non ne è vittima; è comunque molto forte, dice ‘ritornerai da me’, c’è determinazione. Ho voluto salvare questa figura. E’ una canzone a cui sono molto legata, l’ho scritta prima in inglese e ha un po’di sonorità moderne.

    Quando uscirà l’album?

    L’album uscirà tra qualche tempo, ci lavorerò ancora qualche mese e uscirà quando sarò convinta al 100%: sarà pieno di contaminazioni e di novità.

    Porti con te un mix di culture e di razze dovute al fatto che hai viaggiato tantissimo.

    Mi porto dietro il bagaglio dei viaggi in un modo semplice, ho imparato cosa vuol dire essere contaminata da varie culture. Ogni luogo ha una propria tradizione e così approccio la musica, trascendo il genere; per me è importante la canzone, non il genere o come viene cantata, ma il messaggio.

    Cosa ti aspetti da Sanremo? Punti al podio?

    Il mio obiettivo è non avere aspettative, voglio viverla come un sogno. Vivere il presente e quello che verrà, dopo si vedrà.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alice nel Sanremo delle MeraviglieFestival di Sanremo 2016Sanremo 2015SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI