Alice nel Sanremo delle Meraviglie: che l’avventura abbia inizio!

Alice nel Sanremo delle Meraviglie: che l’avventura abbia inizio!
    Alice nel Sanremo delle Meraviglie: che l’avventura abbia inizio!

    Eccomi qua! Tra pochi giorni inizierà il 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo e stavolta non trascorrerò le cinque serate davanti alla TV in compagnia di amici, parenti, vicini di casa e colleghi, ma sarò lì. Ebbene sì, si va a Sanremo! Dopo più di venti edizioni vissute da fan, immaginando soltanto cosa fosse il famoso ‘frullatore sanremese’, quest’anno racconterò da lì tutto quello che vedrò, sentirò, vivrò, provando a mantenere sempre un certo contegno, ma non ve lo assicuro; del resto, mi chiamo Alice, un nome che – purtroppo o per fortuna – mi calza a pennello. Perché? Beh, sebbene abbia una razionalità dura a desistere (sono della Vergine, ahimè), la mia vera natura sguazza allegramente ‘nel paese delle meraviglie’.

    Vi racconterò il Festival, ma anche tutto quello che ruota attorno alla kermesse nazionalpopolare più famosa d’Italia (o al programma più importante della TV nostrana, che dir si voglia). Avrò una missione molto importante da portare avanti: trovare notizie, scovare personaggi, captare rumors e immortalare tutto ciò con la videocamera, il cellulare e qualsiasi altro mezzo a mia disposizione.

    Come se non bastasse, avrò un’altra sfida da superare: riuscire a mettere piede al celeberrimo Teatro Ariston. Ce la farò? Stay tuned!

    260

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI