Jupiter – Il destino dell’universo: trailer italiano e trama dello sci-fi con Mila Kunis

da , il

    Dagli autori di Matrix ecco il nuovo sci-fi Jupiter

    Lana e Andy Wachowski, sì proprio gli autori della trilogia di Matrix, tornano con Jupiter – Il Destino dell’Universo, un nuovo sci-fi con un cast scintillante formato da Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne e Douglas Booth. Il film, atteso nelle sale italiane il 5 febbraio 2015, è il primo lavoro della coppia di fratelli dopo l’altro film di fantascienza Cloud Atlas uscito tre anni fa.

    La pellicola narra la vicenda di Jupiter Jones (Mila Kunis), una giovane donna destinata fin dalla nascita a cambiare le sorti dell’universo, ma che una volta cresciuta è però costretta ad abbandonare i suoi sogni e affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica e una serie infinita di fallimenti sentimentali. Solo quando Caine (Channing Tatum), un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo. Il futuro magnifico a cui Jupiter era destinata sembra quindi che si possa compiere…

    Prodotto dalla Warner Bros. con l’australiana Village Roadshow Pictures, Jupiter – Il Destino dell’Universo è un film su cui i due Wachowski stavano lavorando già da qualche anno, precisamente dal 2011, e per la cui trama hanno ammesso di essersi in parte ispirati alle storie raccontate nell’Odissea, il libro preferito di Lana Wachowski, e in parte al romanzo Il Mago di Oz (secondo l’attore Douglas Booth è invece una sorta di incrocio tra Matrix e Star Wars, staremo a vedere).

    Dopo un casting che ha riservato diversi colpi di scena (per il ruolo della protagonista era stata scelta inizialmente l’attrice Natalie Portman, che ha rifiutato, poi avevano virato su Rooney Mara e infine su Mila Kunis), le riprese sono iniziate nel 2013 e sono durate parecchi mesi, toccando varie location del Regno Unito, degli Stati Uniti e della Spagna.

    Inizialmente prevista lo scorso luglio, l’uscita di Jupiter – Il Destino dell’Universo ha subito diversi rinvii fino alla data definitiva del 5 febbraio 2015 (6 febbraio negli USA, dove i film escono di solito al venerdì). La settimana scorsa c’è stata però un’anteprima mondiale a sorpresa nel corso del Sundance Film Festival.