Deejay TV, Discovery Italia compra la rete per 17 milioni di euro

Deejay TV, Discovery Italia compra la rete per 17 milioni di euro
    Deejay TV, Discovery Italia compra la rete per 17 milioni di euro

    Deejay TV comprata da Discovery Italia per 17 milioni di euro. Il gruppo che in Italia edita il canale tematico Real Time ha annunciato di acquisire entro fine gennaio All music, editrice dell’emittente tv con i volti noti di Linus e Nicola Savino, finora in mano al gruppo L’Espresso. L’acquisizione complessiva avverrà entro fine gennaio, sancendo il debutto di Discovery Italia nel digitale terrestre generalista. Con Deejay TV Discovery acquisisce il canale 9 del digitale terrestre, promettendo innovazione e accordi in sinergia con la mission della rete. Discovery produrrà il canale in partnership con Elemedia, che continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera, joint venture tra l’Espresso e Telecom Italia Media.

    Il terzo editore televisivo italiano quindi, è pronto a mettere in campo nuove forze per investire anche su Deejay TV, come ha fatto sapere Marinella Soldi amministratore delegato Discovery Italia: ‘Ora inizia il gioco e dovremo essere bravi. Ribalteremo i contenuti ma non l’anima di questo canale, mettendo a disposizione la nostra creatività, arricchendo il palinsesto e valorizzando asset come Dj Chiama Italia’, ha spiegato all’ANSA.

    ‘Con questa operazione Discovery ribadisce l’interesse per l’Italia – prosegue Soldi -, che a novembre è stata confermata come il Paese che gestisce tutto il sud Europa.

    Siamo un player in crescita, nel 2013 l’acquisizione di Switchover Media (per oltre 100 milioni di euro, ndr) ha posizionato il gruppo al terzo posto tra gli operatori nel corso dell’anno potenzieremo Eurosport (controllata al 51%), continueremo a puntare sulle produzioni locali e ora, con Deejay Tv e l’ingresso nella tv generalista ce la giochiamo sul serio’ – ha concluso.

    310

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI