NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Migliori canzoni del decennio secondo Billboard: vince We Found Love di Rihanna

Migliori canzoni del decennio secondo Billboard: vince We Found Love di Rihanna

    Quelli di Billboard hanno pubblicato la loro personalissima classifica delle migliori canzoni del decennio. Una lista forzatamente parziale, visto che siamo soltanto a metà del decennio in corso e fino al 2019 tante cose potrebbero cambiare, ma che ha comunque permesso di stilare un primo bilancio su quanto mostrato dalla musica mainstream dal 2010 a oggi. Diciamo subito che alla #1 c’è We Found Love di Rihanna feat. Calvin Harris, ma le sorprese non mancano di certo. Andiamo a vedere la top-ten della classifica, partendo dalla numero 10.

    Adorn è una canzone scritta e cantata da Miguel per l’album Kaleidoscope Dream del 2012. Il pezzo ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Adult R&B Songs e Hot R&B/Hip-Hop di Billboard, conquistando anche il disco di platino.

    Dancing on my Own è un pezzo del 2010 della cantante svedese Robyn, inserito nell’album Body Talk Pt. 1. Ispirato ai brani elettro-dance di Ultravox, Sylvester e Donna Summer, si è classificato primo in Svezia e terzo nella US Hot Dance Club Songs.

    Countdown è un brano di Beyoncé Knowles pubblicato nell’autunno del 2011 come terzo singolo dal suo quarto album ’4′. Certificato Disco d’oro negli Stati Uniti, Countdown ha toccato la prima posizione della US Hot Dance Club Songs di Billboard.

    Hold On, We’re Goin’ Home è un pezzo synthpop del canadese Drake a cui ha collaborato il producer Majid Jordan, anche lui canadese. La canzone fa parte del terzo album di Drake, Nothing Was the Same (2013), ed ha raggiunto la #4 nella US Billboard Hot 100.

    We Can’t Stop è un singolo di Miley Cyrus, primo estratto dal suo quarto album in studio Bangerz pubblicato nel 2013. Grande successo mondiale, è stato certificato Disco di Platino in Australia, Canada, Danimarca, Nuova Zelanda, USA e Svezia.

    Niggas in Paris è un brano dei rapper statunitensi Kanye West e Jay-Z, terzo singolo estratto dal loro album Watch the Throne del 2011. Ha vinto due Grammy Awards nelle categorie Best Rap Performance e Best Rap Song e ben quattro Dischi di Platino.

    Rolling in the Deep è il primo singolo estratto dall’acclamato album di Adele, 21, uscito nel 2011 (il brano però ha iniziato a circolare nell’autunno del 2010). Ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo stabilendo diversi record.

    Get Lucky è un brano dei Daft Punk datato 2013, primo estratto dal loro quarto album Random Access Memories. Il pezzo, che contiene il featuring vocale di Pharrell Williams, ha raggiunto le prime dieci posizioni di oltre trenta nazionii diverse.

    Teenage Dream è una canzone di Katy Perry, secondo singolo dell’omonimo album pubblicato alla fine di agosto del 2010. Ha conquistato ben quattro prime posizioni in altrettante classifiche di Billboard, vincendo nel contempo 6 Dischi di Platino solo negli USA.

    We Found Love è un brano di Rihanna pubblicato come primo singolo dell’album, Talk That Talk del 2011. La canzone vede il featuring del dj Calvin Harris, che ne è anche il produttore. Si calcola che abbia venduto oltre 10 milioni e mezzo di copie.

    1017

    PIÙ POPOLARI