Metallica a Milano per Sonisphere 2015 con i Faith No More

da , il

    Primi annunci con il botto nell’ambito di Sonisphere 2015: gli headliner saranno infatti i Metallica, a Milano martedì 2 giugno per una Festa della Repubblica all’insegna del metal più autentico. La band di James Hetfield non sarà però da sola: con loro sul palco anche i redivivi Faith No More, che a breve dovrebbero rilasciare un nuovo album di inediti a 18 anni di distanza dall’ultimo, e altri gruppi che verranno annunciati nelle prossime settimane.

    Cambia la location ma non cambiano gli interpreti (o, meglio, l’interprete principale): l’anno scorso, infatti, l’edizione italiana del Sonisphere Festival si era svolta a Roma (sold out) e a guidare la line-up c’erano proprio i Metallica con il particolare show ‘by request’. Quest’anno la rassegna si sposta più a nord, all’Arena della Fiera di Rho (alle porte di Milano, in pieno evento Expo 2015), ma al primo posto del cartellone è stata confermata la band regina del thrash metal, che durante il concerto del prossimo 2 giugno potrebbe suonare in anteprima qualche brano del nuovo disco attualmente in fase di lavorazione oltre naturalmente ai grandi classici come Enter Sandman, Nothing Else Matters, One e Creeping Death.

    Grande soddisfazione, ovviamente, anche per il ritorno dei Faith No More di Mike Patton che mancavano dall’Italia da ben sei anni: l’ultima volta era stata proprio a Milano, nel 2009, per il festival Rock in Idro. E, come anticipato, ci saranno altri special guest che saranno svelati a breve.

    Per i titolari di carta American Express i biglietti del Sonisphere Festival 2015 (Metallica + Faith No More + altri) saranno in prevendita già dalle ore 10:00 di lunedì 26 gennaio fino alle ore 10:00 di mercoledì 28 gennaio su Ticket One o chiamando il call center al numero 892101. Per gli iscritti al MetClub dei Metallica i biglietti saranno invece disponibili dalle ore 9:00 del 26 gennaio. Infine la prevendita generale, cioè aperta a tutti, partirà alle 11:00 di mercoledì 28 gennaio su Ticket One e sul sito di Live Nation. Il costo di ciascun biglietto è di 70,00 euro più diritti di prevendita.

    L’apertura porte del Sonisphere Festival 2015 è prevista alle ore 13:00 del 2 giugno, mentre i concerti inizieranno alle 15:45. I Metallica saranno gli ultimi a esibirsi.

    L’Arena della Fiera di Rho è facilmente raggiungibile sia con i treni, anche dell’Alta Velocità, che con la metropolitana (Linea 1 rossa) e altri mezzi pubblici. Tra l’altro in concomitanza con Expo 2015, la stazione di Rho Fiera sarà servitissima da moltitudine di collegamenti in più.