Francesco Facchinetti risponde alle provocazioni di Fedez, ospite a Le Invasioni Barbariche

da , il

    Ennessimo botta e risposta tra Fedez e Francesco Facchinetti, che risponde su facebook alla nuova provocazione lanciata dal rapper, ospite della prima puntata de Le Invasioni Barbariche, il programma di La7 condotto da Daria Bignardi. Dopo aver parlato della sua esperienza a X Factor 2014, che lo ha portato ad uscire vincitore grazie a Lorenzo Fragola, che faceva parte del suo team, e dopo aver parlato del rapporto con i giudici del talent-show, Fedez non ha mancato di lanciare una frecciatina al cantante. Le sue affermazioni sono conseguenza diretta della querelle iniziata tra i due sui social, a ridosso di Natale, ma che sembrava essersi chiusa lì, invece i due sembrano intenzionati a proseguire.

    ‘Dopo aver visto le Invasioni Barbariche voglio lanciare un messaggio: Fedez, basta parlare di me. Se mi ami, passa alle rose rosse‘. Con questa frase Francesco Facchinetti chiede a Fedez di porre fine ai continui attacchi alla sua persona. Anche lo scorso mese il conduttore radiofonico fu oggetto delle dichiarazioni del rapper, il quale durante un’intervista ammise che se Francesco era arrivato a quel punto della sua carriera lo doveva solo al padre, e quindi al suo cognome.

    Da lì continue frecciatine tra i due sui social con l’intervento di altri personaggi che si sono schierati a favore dell’uno o dell’altro. Tra chi andò contro Facchinetti ci fu anche J-Ax, che per ironia della sorte sarà suo collega-giudice a The Voice, ma la questione sembrava essersi placata. Ad accendere di novo il fuoco ci ha pensato Fedez. Ieri, 14 gennaio 2015, ha dichiarato alla Bignardi che ‘ha pregiudizio verso i figli di’.

    Il suo discorso è continuato ribadendo il suo pensiero, cioè se Francesco non fosse stato il figlio di uno dei Pooh nessuno gli avrebbe fatto firmare, secondo lui, un contratto discografico, e così facendo si ostacola la carriera di altri, che magari hanno più talento. Ha, infine aggiunto, che il conduttore non ha saputo leggere per bene l’intervista, in cui non c’era un attacco diretto nei suoi confronti ‘Se solo avesse letto l’intervista invece di limitarsi a titolo e figure, forse avrebbe capito che non lo stavo attaccando‘.

    Era quasi scontato che a questo punto arrivasse la risposta social di Facchinetti jr. Infatti, subito dopo la puntata è comparso il suo post sul profilo facebook, in ironicamente ha chiesto di non essere ancora nominato dal cantante, ipotizzando un amore così forte nei suoi confronti che non può fare a meno di tirarlo in ballo ogni volta. Ce la farà, o assisteremo ancora all’ennesima replica?