NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Star senza trucco: i personaggi famosi come appaiono al naturale

Star senza trucco: i personaggi famosi come appaiono al naturale
da in Gossip, Selfie, Selfie VIP, Spettacoli, Vip
Ultimo aggiornamento:

    Star senza trucco: la si potrebbe definire una nuova moda che imperversa fra i personaggi famosi, sempre più alle prese con il cercare di apparire al naturale. Perché, in fin dei conti, essere (o sembrare) naturali, completamente acqua e sapone, può essere sinonimo di semplicità, può offrire un’immagine più attraente di se stessi. Lo si è capito soltanto negli ultimi tempi: ecco perché non si contano davvero anche i selfie che i vip ci mostrano sui social network, presentandosi proprio come meglio possono “senza trucco e senza inganno”.

    E proprio le reti sociali costituiscono il luogo privilegiato di questo gioco degli specchi, che ci fa vedere i nostri idoli come non li abbiamo mai visti. Da Beyoncé (della quale è trapelata anche una foto di una campagna L’Oreal del 2013) a Heidi Klum, da Gwyneth Paltrow a Jennifer Lopez, da Cameron Diaz a Megan Fox: tutti sono convinti che un’immagine più naturale possa giovare anche alla loro popolarità. Per diventare delle vere star, è importante conoscere tutti i segreti del successo e ben vengano, quindi, tutte quelle strategie che possono aiutare.

    Ma non sarà solo una questione di moda: le immagini senza trucco dei vip possono costituire un’occasione importante, per dare un profilo anche più “umano” di se stessi. Vediamo i vip in tv con moltissimo trucco e non ci rendiamo conto che forse, proprio in quel momento, ci stanno danno un’immagine edulcorata. Insomma, anche le più belle, al mattino, quando si svegliano, non saranno splendide.

    Il trucco migliora, certo, ma quanto riesce a rendere delle “verità” estetiche che si nascondono anche dietro i volti più interessanti dello spettacolo. Allora meglio qualche difettuccio o una leggera imperfezione piuttosto che apparire falsi?

    Sui social è nato perfino #nomakeup, l’hastag, che spesso accompagna queste foto sempre più diffuse. I vip hanno voglia di non mentire, di mostrarsi come sono, di far vedere il loro aspetto senza artifici vari.

    E forse non hanno ragione? Anche a noi fans fa piacere ogni tanto vederli senza troppo artificiosità dipinta sui loro volti. E poi (diciamoci la verità!) siamo proprio curiosi di sbirciare in queste foto e coglierli nell’attimo in cui non si possono nascondere sotto un velo di trucco.

    Gli esperti di trucco dei vip rivelano che, anche quando si sceglie il trucco, si preferiscono le soluzioni che possono far apparire più al naturale. Sembra essere passata l’epoca in cui i riflettori si accendevano sui visi artefatti. Il pubblico vuole altro e i vip l’hanno capito. Durerà?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipSelfieSelfie VIPSpettacoliVip
    PIÙ POPOLARI