NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mara Maionchi, la confessione choc: ‘Ho avuto due tumori al seno’

Mara Maionchi, la confessione choc: ‘Ho avuto due tumori al seno’
da in Malattie, Malattie Vip, Personaggi TV, Spettacoli, Tumore, Mara Maionchi
Ultimo aggiornamento:
    Mara Maionchi, la confessione choc: ‘Ho avuto due tumori al seno’

    Mara Maionchi ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza parole: ‘Ho avuto due tumori al seno: ora speriamo la situazione sia risolta’. Con queste parole la produttrice discografica, ex giudice di X Factor, che di recente ha concluso la sua esperienza di presentatrice di Xtra Factor, per l’edizione 2014 del talent-show, con poche parole ha ammesso in diretta a Radio 105, mentre era impegnata nella conduzione della trasmissione ‘Benvenuti nella Jungla’ in cui è affiancata da Gianluigi Paragone e Ylenia, che la sua assenza dal programma radiofonica durata una settimana è stata legata a quello che lei stessa ha chiamato un ‘incidente di percorso’, cioè una brutta malattia al seno che adesso spera di aver eliminato.

    Ascoltare una notizia del genere, che riguarda la salute, intaccata da una malattia così grave, è sempre traumatico, lo forse ancora di più se a darla è la voce della scoppiettante Mara Maionchi, nota atutti per il suo carattere schietto e gioviale. La produttrice discografica, ex insegnante di Amici, ha subito una fermata d’arresto: a bloccarla per una settimana sono stati due tumori al seno, una brutta malattia che spera adesso di essersi buttata definitivamente alle spalle.

    Mentre era impegnata alla conduzione della trasmissione ‘Benvenuti nella Jungla’, la Miaonchi ha voluto in qualche modo giustificare la sua lontananza dai microfoni di Radio 105. La donna ha ammesso, mettendo per un attimo da parte la sua solita ironia, che è stato un colpetto pesante, ma che alla fine ha superato, sicuramente mettendo in campo tutta la forza d’animo che contraddistingue il suo carattere tenace.

    La Maionchi non si è limitata a parlare di sé, ma ha voluto lanciare un appello: ha detto a tutte le donne in ascolto quanto sia importante la prevenzione e sottoporsi regolarmente agli esami di controllo, in questo caso la mammografia. Un particolare riferimento lo ha fatto alle donne giovani, che secondo lei, a ben vedere, meritano tutte una vita normale: l’incidenza dei casi di tumore è aumentato, ma con i giusti controlli periodici, qualora fosse riscontrato in tempo, può essere tenuto sottocontrollo. Insomma con la prevenzione dal tumore al seno si può anche guarire.

    Purtroppo ieri questa non è stata l’unica notizia di una grave malattia: anche Emma Boninio, scegliendo anche lei i microfoni di una radio, quella Radicale, ha voluto confessare atutti che ha un tumore ai polmoni: dovrà affrontare un ciclo completo di sei mesi di chemioterapia, ma ha anche detto che non si arrenderà di fronte alla malattia, per la quale non intende rinunciare ai suoi impegni di lavoro in politica. A questo punto, la Maionchi, con il collega di lavoro, non ha potuto che fare gli auguri di cuore alla donna, affinché posta presto superare il problema.

    Si tratta di due donne forti, che non si lasciano buttare giù: gli auguri di prontissima guarigione vanno ad entrambe!

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieMalattie VipPersonaggi TVSpettacoliTumoreMara Maionchi
    PIÙ POPOLARI