Cinquanta Sfumature di Grigio, colonna sonora: tracklist con Beyoncé, Sia, Frank Sinatra

da , il

    E’ stata finalmente svelata la tracklist completa della colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, il film tratto dall’omonimo bestseller di E.L. James che arriverà nei cinema italiani dal 12 febbraio 2015. Ci sono brani di Beyoncé, Sia, Frank Sinatra, Ellie Goulding, Rolling Stones, The Weeknd e altri ancora.

    Beyoncé ha concesso due canzoni: la recente Haunted, nel remix di Michael Diamond, e la storica Crazy in Love in una versione decisamente più soft. Love Me Like You Do della cantante inglese Ellie Goulding, ai vertici europei nel 2013 con il singolo Burn, è invece uno dei brani scritti appositamente per la colonna sonora del film, così come Earned It del canadese The Weeknd.

    Ci sono ovviamente anche dei grandi classici come Witchcraft di Frank Sinatra, pubblicata nel lontanissimo 1957, Beast of Burden dei Rolling Stones, incisa nel ’78 per l’album Some Girls, e la famosissima I Put a Spell on You di Screamin’ Jay Hawkins nella versione cantata da Annie Lennox. Presente anche una delle grandi star del momento, l’australiana Sia con Salted Wound.

    Completano la tracklist della colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio l’inglese Laura Welsh con Undiscovered, la cantautrice Jessie Ware con Meet Me in the Middle, la rock band americana degli Awolnation con I’m on Fire, i Vaults con One Last Night, ancora The Weeknd con Where You Belong, l’altra cantautrice Skylar Grey con I Know You e infine il celebre compositore Danny Elfman (a lui si devono buona parte delle colonne sonore dei film di Tim Burton nonché la sigla dei Simpson) con i temi Ana and Christian e Did That Hurt?

    La colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio sarà in vendita due giorni prima dell’uscita del film, il 10 febbraio 2015.

    Il film Cinquanta Sfumature di Grigio racconta il morboso rapporto tra Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana, e Christian Grey, giovane e tenebroso imprenditore miliardario, due personaggi che sono già diventati un’icona per milioni di lettori (la trilogia di E.L. James ha venduto 52 milioni di copie in tutto il mondo). Il cast è formato da Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni dei due protagonisti, e da Luke Grimes, Victor Rasuk e Jennifer Ehle, mentre la regia è stata affidata a Sam Taylor-Johnson che ha lavorato su una sceneggiatura stesa da Kelly Marcel, con le revisioni di Patrick Marber e Mark Bombarck.

    Cinquanta Sfumature di Grigio, colonna sonora: tracklist

    1. I Put a Spell On You – Annie Lennox

    2. Undiscovered – Laura Welsh

    3. Earned It – The Weeknd

    4. Meet Me In the Middle – Jessie Ware

    5. Love Me Like You Do – Ellie Goulding

    6. Haunted (Michael Diamond remix) – Beyoncé

    7. Salted Wound – Sia

    8. Beast of Burden – Rolling Stones

    9. I’m On Fire – Awolnation

    10. Crazy in Love (2014 remix) – Beyoncé

    11. Witchcraft – Frank Sinatra

    12. One Last Night – Vaults

    13. Where You Belong – The Weeknd

    14. I Know You – Skylar Grey

    15. Anna and Christian – Danny Elfman

    16. Did That Hurt? – Danny Elfman.