Pino Daniele: duetti celebri del bluesman napoletano

Pino Daniele: duetti celebri del bluesman napoletano

    Negli ultimi trent’anni numerosissimi artisti italiani e stranieri hanno fatto a gara per cantare con Pino Daniele: i duetti che hanno visto protagonista il grande bluesman napoletano sono infatti davvero tanti, e ognuno di essi ha saputo regalare un’emozione particolare. Vediamo allora alcuni video con i più celebri duetti di Pino Daniele.

    Il compianto Lucio Dalla ospite nel 1987 di un concerto di Pino Daniele allo stadio Collana di Napoli: insieme interpretano la struggente Caruso.

    La qualità video non è eccezionale ma questo fantastico duetto del ’92 tra Pino Daniele ed Eros Ramazzotti con Nun Me Scuccià merita senz’altro di essere visto!

    Francesco De Gregori e Pino Daniele cantano la mitica Generale del cantautore romano durante un concerto dell’album In Tour, registrato nel 2002 insieme a Fiorella Mannoia e Ron.

    Due voci uniche nel panorama musicale italiano: Pino Daniele e Giorgia cantano insieme Vento di Passione, brano inciso nel 2007 per l’album ‘Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui’.

    Che colpaccio: nel 2011 Pino Daniele si esibisce in duetto a Cava de’ Tirreni con il leggendario chitarrista Eric Clapton. Qui li vediamo in Napule è.

    Nel mese di maggio del 2012 Pino Daniele ed Emma Marrone registrano insieme un duetto sulle note delle celeberrime Io Per Lei e Quando.

    Ecco il video!

    Pino Daniele e Mario Biondi si esibiscono a Umbria Jazz 2013 sul palco dell’Arena Santa Giuliana duettando sulla celebre canzone Je so’ pazz.

    Dal fantastico concerto dello scorso 1° settembre 2014 all’Arena di Verona, ecco il duetto di Pino Daniele ed Elisa mentre cantano Quando.

    418

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI