Pino Daniele: duetti celebri del bluesman napoletano

da , il

    Negli ultimi trent’anni numerosissimi artisti italiani e stranieri hanno fatto a gara per cantare con Pino Daniele: i duetti che hanno visto protagonista il grande bluesman napoletano sono infatti davvero tanti, e ognuno di essi ha saputo regalare un’emozione particolare. Vediamo allora alcuni video con i più celebri duetti di Pino Daniele.

    Pino Daniele & Lucio Dalla

    Il compianto Lucio Dalla ospite nel 1987 di un concerto di Pino Daniele allo stadio Collana di Napoli: insieme interpretano la struggente Caruso.

    Pino Daniele & Eros Ramazzotti

    La qualità video non è eccezionale ma questo fantastico duetto del ’92 tra Pino Daniele ed Eros Ramazzotti con Nun Me Scuccià merita senz’altro di essere visto!

    Pino Daniele & Francesco De Gregori

    Francesco De Gregori e Pino Daniele cantano la mitica Generale del cantautore romano durante un concerto dell’album In Tour, registrato nel 2002 insieme a Fiorella Mannoia e Ron.

    Pino Daniele & Giorgia

    Due voci uniche nel panorama musicale italiano: Pino Daniele e Giorgia cantano insieme Vento di Passione, brano inciso nel 2007 per l’album ‘Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui’.

    Pino Daniele & Eric Clapton

    Che colpaccio: nel 2011 Pino Daniele si esibisce in duetto a Cava de’ Tirreni con il leggendario chitarrista Eric Clapton. Qui li vediamo in Napule è.

    Pino Daniele & Emma

    Nel mese di maggio del 2012 Pino Daniele ed Emma Marrone registrano insieme un duetto sulle note delle celeberrime Io Per Lei e Quando. Ecco il video!

    Pino Daniele & Mario Biondi

    Pino Daniele e Mario Biondi si esibiscono a Umbria Jazz 2013 sul palco dell’Arena Santa Giuliana duettando sulla celebre canzone Je so’ pazz.

    Pino Daniele & Elisa

    Dal fantastico concerto dello scorso 1° settembre 2014 all’Arena di Verona, ecco il duetto di Pino Daniele ed Elisa mentre cantano Quando.