Rai Uno, Flavio Insinna presenta il Capodanno 2015: al suo fianco Nino Frassica

Rai Uno, Flavio Insinna presenta il Capodanno 2015: al suo fianco Nino Frassica

    Su Rai Uno Flavio Insinna avrà nelle mani il Capodanno 2015 in diretta tv. Il conduttore di Affari Tuoi prenderà il posto di Carlo Conti, da sempre deputato al tradizionale appuntamento con L’anno che verrà. Quest’anno Carlo Conti è impegnato con Sanremo 2015, per cui si è deciso di passare il testimone ad Insinna. Accanto a lui ci sarà Nino Frassica e tanti gli ospiti della trasmissione per brindare tutti assieme al nuovo anno, da Albano a Moreno, da Pino Daniele a Patty Pravo. L’orchestra sarà composta da 30 elementi e sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi.

    La diretta sarà da Courmayeur, in Valle d’Aosta. Si tratta di un appuntamento importante per il piccolo schermo, che riesce ad unire l’intrattenimento con la grande musica del passato e contemporanea. Fra gli ospiti musicali molto attesi, gli Audio 2, gli Alma Manera e molti ospiti arriveranno direttamente dal talent Mediaset Amici. Il divertimento sarà assicurato dalla presenza di Manuela Aureli.

    Su Rai Uno l’appuntamento è dopo il tradizionale discorso di Giorgio Napolitano, che sarà l’ultimo per il Presidente della Repubblica, prima di procedere con le sue dimissioni. Il Capodanno 2015 rappresenta una sfida molto particolare tra la Rai e le reti Mediaset, che quest’anno hanno affidato, su Canale 5, il tutto nelle mani di Gigi D’Alessio.

    Il concerto del famoso cantante di terrà in diretta da Napoli, da piazza del Plebiscito, mentre salterà Capodanno 5, la tradizionale trasmissione condotta da Barbara D’Urso, che ci ha fatto compagnia su Canale 5 dal 2010 al 2013. Su Canale 5, a tenere compagnia a Gigi D’Alessio ci saranno anche Anna Tatangelo, i DearJack, Renga, Fedez e Alex Britti. Protagonisti della serata saranno anche i Ditelo Voi, che hanno fatto la loro apparizione quest’anno in Made in Sud.

    Su Rai Uno, accanto a Flavio Insinna, non mancheranno alcuni personaggi legati direttamente a Carlo Conti, con la presenza di Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Matteo Becucci, tutti ex concorrenti di Tale e quale show. La consueta formula di musica e comicità ci accompagnerà su Rai Uno con un programma che, nel corso degli anni, si è sempre configurato come il numero uno negli ascolti. Basti pensare in questo senso che l’anno scorso, intorno alla mezzanotte, sono stati più di 11 milioni i telespettatori che hanno scelto proprio Rai Uno per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

    434

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI