NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Concerti Capodanno 2015 in piazza: Subsonica a Roma, Roy Paci a Milano

Concerti Capodanno 2015 in piazza: Subsonica a Roma, Roy Paci a Milano
da in Capodanno, Concerti, Musica, Spettacoli, Subsonica, Roy Paci
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina la notte di San Silvestro e in tante città sono stati organizzati concerti di Capodanno 2015 in piazza per festeggiare gratis l’arrivo del nuovo anno. Tutti gli spettacoli sono già stati annunciati e nonostante il gran freddo che avvolge l’Italia in queste ore si prevede che decine di migliaia di persone scenderanno in strada per accogliere il 2015 a ritmo di musica.

    Il concerto più importante si terrà nella suggestiva cornice del Circo Massimo di Roma dove saranno protagonisti i Subsonica, Mannarino, Gemitaiz & Madman, Daddy G dei Massive Attack e gli Spiritual Front, che apriranno la serata alle 21:30. I Subsonica si esibiranno subito dopo la mezzanotte, seguirà poi il dj-set di Daddy G. Capodanno a Roma si festeggerà anche ai Fori Imperiali con lo Swing Circus Vintage Party, viaggio musicale nel tempo tra gli anni ’30 e gli anni ’60 creato dal collettivo di Swing Circus.

    Roy Paci Aretuska Allstars, con uno spettacolo ricco di energia e un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, Angelique Kidjo e il dj-set a cura di Elita Sound System saranno invece i primattori del grande concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano. Anche quest’anno il concerto milanese finirà appena dopo mezzanotte cosi da permettere agli spettatori di tornare a casa con i mezzi pubblici o continuare i festeggiamenti nei tanti locali e feste della città.

    Mario Biondi sarà l’artista di punta del Capodanno a Firenze: il popolare artista catanese canterà sul palco di Piazzale del Re alle Cascine, nuova location dopo che l’abituale Santa Maria Novella è stata scartata a causa dei lavori in corso.

    Anche a Salerno il 2015 verrà salutato con un concerto di Capodanno da non mancare: dalle ore 22:30 del 31 dicembre si esibiranno in Piazza Amendola il rapper Rocco Hunt, vincitore della categoria Giovani a Sanremo 2014, e soprattutto l’amatissima popstar Emma Marrone, che sicuramente calamiterà nella bella città campana un folto numero di fan.

    Molto buono anche il Capodanno in piazza a Bari che vedrà protagonista Vinicio Capossela con la sua Banda della Posta. Appuntamento dalle ore 22:00 in piazza Prefettura.

    Se invece trascorrerete la prima notte dell’anno in quel di Rimini, non perdete per nessun motivo al mondo lo spettacolo musicale gratuito in piazzale Fellini con il super trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

    Segnaliamo inoltre lo spettacolo Gigi D’Alessio & Friends che si terrà la sera del 31 dicembre in Piazza Plebiscito a Napoli con diretta TV su Canale 5. Insieme al cantautore partenopeo saliranno sul palco Fedez, Francesco Renga, i Dear Jack, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Antonio D’Ausilio, Gabry Ponte e tanti altri. Raiuno risponderà con il solito super veglione L’Anno Che Verrà in diretta da Courmayeur, presentato quest’anno da Flavio Insinna e con tanti ospiti musicali tra cui Pino Daniele.

    Altri concerti Capodanno 2015 in piazza sono quelli di Francesco De Gregori a Cosenza, Paolo Belli & la Big Band di Ballando con le Stelle a Torino, M+A e dj Scratchy a Bologna, Caparezza ad Alghero, Irene Grandi a Savona, Ron a Sanremo, Enrico Ruggeri a Modena, Club Dogo e Giuliano Palma a Olbia, i Litfiba a Castelsardo (SS), Alessandro Casillo e i Sonohra a Jesolo, Francesca Michielin e Violetta Zironi a Imperia, e per finire Simone Cristicchi, Paola Turci, Antonella Ruggiero, Luca Madonia e Ivan Cattaneo a Catania per un omaggio a Lucio Dalla.

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapodannoConcertiMusicaSpettacoliSubsonicaRoy Paci
    PIÙ POPOLARI