Si Accettano Miracoli: trailer e trama del nuovo film con Alessandro Siani

Si Accettano Miracoli: trailer e trama del nuovo film con Alessandro Siani
da in Alessandro Siani, Cinema, Cinema Italiano, Commedia, Film, Spettacoli, Trailer dei film
Ultimo aggiornamento:
    Alessandro Siani torna con Si Accettano Miracoli

    Il primo giorno del 2015 esce nei cinema Si Accettano Miracoli, il nuovo film di Alessandro Siani, il cabarettista napoletano lanciato dallo spassosissimo film Benvenuti al Sud e poi dal sequel Benvenuti al Nord. L’ideale per iniziare l’anno nuovo all’insegna di un sano umorismo.

    Si Accettano Miracoli è la seconda fatica da regista di Siani dopo il trionfale Il Principe Abusivo, al posto d’onore (dietro soltanto a Sole a Catinelle di Checco Zalone) nella classifica dei maggiori incassi italiani del 2013 con circa 15 milioni di euro. Numeri straordinari che Alessandro Siani vorrà sicuramente ripetere, se non addirittura superare, con la sua nuova pellicola, e per questo motiivo si è affidato a un ricco cast formato, oltre che da se stesso, da Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e Giacomo Rizzo.

    Il film racconta la divertente vicenda di Fulvio (Alessandro Siani), ‘tagliatore di teste’ senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver strage di dipendenti viene a sua volta licenziato dai vertici dell’azienda. La sua reazione assai poco composta gli costa una condanna ai servizi sociali da scontare nella casa-famiglia di suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un paesino del sud Italia. Da manager scaltro qual è, Fulvio capisce subito che per aiutare suo fratello e i bambini e il paese c’è bisogno di un vero e proprio ‘miracolo’ e quindi, all’insaputa di tutti, se ne inventa uno.
    L’idea inizialmente sembra funzionare a meraviglia e quel posto sconosciutissimo si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di fedeli.

    Ma quando il Vaticano decide di inviare sul posto una commissione a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincia a mostrare qualche crepa…

    Lo script di Si Accettano Miracoli è di Alessandro Siani e Gianluca Ansanelli, con la collaborazione di Fabio Bonifacci. Le riprese si sono svolte in Costiera Amalfitana (un ritorno per Siani in quelle zone dopo il fortunatissimo Benvenuti al Sud girato a Castellabate) e precisamente negli splendidi comuni di Furore, Amalfi, Atrani, Scala e Sant’Agata dei Goti. Il film è stato prodotto da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz per Cattleya con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution.

    Si Accettano Miracoli‘, ha precisato il regista e attore campano, ‘farà tanto ridere ma non sarà una commedia volgare: sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può essere divertenti senza bisogno di trivialità‘.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro SianiCinemaCinema ItalianoCommediaFilmSpettacoliTrailer dei film
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI