NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Babbo Natale nei film: 10 lungometraggi con Santa Claus

Babbo Natale nei film: 10 lungometraggi con Santa Claus

    Babbo Natale nei film

    Quante volte abbiamo visto Babbo Natale nei film? Tantissime, vero? E non poteva essere altrimenti, vista l’enorme popolarità del vecchio pancione con il vestito rosso e la barba bianca che altrove chiamano Santa Claus, Father Christmas, Père Noël e in tante altre maniere, ma in fondo è sempre la stessa persona che distribuisce regali ai bambini di tutto il mondo. Vediamo allora quali sono stati, secondo noi, i film più belli con Babbo Natale.

    Il miracolo della 34ª strada

    L’avventura di Babbo Natale nei film inizia nel 1947 con Il Miracolo della 34ª Strada, diretto da George Seaton e vincitore di tre Oscar e due Golden Globe. Nei panni di Santa Claus l’attore Edmund Gwenn che per il ruolo ottenne un Academy Award.

    La storia di Babbo Natale

    Film americano diretto da Jeannot Szwarc con Dudley Moore, John Lithgow, David Huddleston e Burgess Meredith, ambientato secoli fa nel nord Europa dove un anziano falegname costruiva giocattoli nel magico mondo degli elfi.

    Santa Clause

    Santa Clause è un film del 1994 diretto da John Pasquin, con Tim Allen, Eric Lloyd, Wendy Crewson, Judge Reinhold e David Krumholtz: il padre di famiglia (con figlio scettico) Scott deve sostituire il vero Babbo Natale che si è fatto male cadendo da un tetto.

    Chiamatemi Babbo Natale

    Chiamatemi Babbo Natale esce nel 2011, diretto da Peter Werner e interpretato da Whoopi Goldberg e Nigel Hawthorne. La produttrice di un network di vendite a domicilio ingaggia un attore per impersonare Santa Claus senza sospettare che si tratta dell’originale…

    Che fine ha fatto Santa Clause?

    Sequel di Santa Clause del 1994 con più o meno gli stessi attori (in più c’è Elizabeth Mitchell, la Juliet di Lost) mentre alla regia c’è Michael Lembeck. Scott, diventato ormai Babbo Natale a tutti gli effetti, deve risolvere due grossi problemi proprio alla vigilia delle feste.

    Babbo Bastardo

    Babbo Natale in un film di Terry Zwigoff politicamente scorretto ma pieno lo stesso di buoni sentimenti: Willie (Billy Bob Thornton) è un Santa Claus che fuma, beve, va a donne e progetta di svaligiare il centro commerciale in cui lavora. Ma l’incontro con un bambino un po’ particolare gli cambierà la vita.

    Polar Express

    Il grande Robert Zemeckis per un film a tecnica mista (animazione digitalizzata in 3D + live action) che vede tra i protagonisti Tom Hanks. Alla vigilia di Natale un ragazzino sale su un enorme treno fermatosi fuori dalla sua cameretta: è il leggendario Polar Express diretto nel mondo di Babbo Natale.

    Zampa e la magia del Natale

    Film diretto da Robert Vince in cui un cane di nome Zampa e i suoi piccoli amici, tra cui la piccola orfana Quinn, per salvare il Natale di tutti i bambini del mondo devono ritrovare Babbo Natale che si è smarrito a New York dopo aver perso la memoria.

    Il figlio di Babbo Natale

    In questo film d’animazione di Sarah Smith vediamo Babbo Natale impegnato a consegnare in una sola notte due miliardi di regali, aiutato da un esercito di un milione di elfi. Ovviamente può capitare che un regalo non venga recapitato, cosa però ritenuta inaccettabile da Arthur, il figlio minore del vecchio con la barba.

    Le 5 Leggende

    Il nostro viaggio tra i film con Babbo Natale si conclude con Le 5 Leggende, film d’animazione di Peter Ramsey dove un gruppo di eroi molto popolari, tra cui Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, devono combattere l’Uomo Nero che vuole spegnere le speranze e le fantasie dei bambini di tutto il mondo.

    1120

    PIÙ POPOLARI