Gianna Nannini tour 2015: date dei concerti nei maggiori palazzetti d’Italia

da , il

    Il prossimo mese di maggio sarà all’insegna del grande rock italiano con i concerti del Gianna Nannini tour 2015 nei maggiori palazzetti d’Italia, con prima data fissata lunedì 4 maggio al Mandela Forum di Firenze.

    La nuova tournée di Gianna Nannini segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo album della rocker senese, Hitalia, entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti e attestatosi adesso in una più che soddisfacente seconda posizione. Come ormai tutti sanno, Hitalia è un progetto importante per l’artista toscana, poiché comprende una straordinaria raccolta di alcune tra le più belle canzoni della musica italiana del ’900, rivisitate in chiave rock con la sua graffiante voce. Tra queste c’è Lontano Dagli Occhi, il celebre classico di Sergio Endrigo che a distanza di oltre 45 anni dall’originale è tornato in high rotation su tutte le radio grazie alla cover della Nannini.

    Ho voluto utilizzare arrangiamenti rock che rendessero queste canzoni attuali‘, ha dichiarato Gianna Nannini il giorno della presentazione del disco, ‘Anche se per me questi brani sono come nuovi. Tutta l’operazione riporta questi pezzi al loro stato naturale, che è quello rock‘.

    Nella tracklist di Hitalia ci sono anche Dio è Morto dei Nomadi, L’immensità di Don Backy, La Canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè, Insieme a Te Non Ci Sto Più di Caterina Caselli, Caruso di Lucio Dalla, Un’Avventura di Lucio Battisti, Nel blu dipinto di blu (Volare) di Domenico Modugno e altre ancora.

    Il nuovo tour 2015, intitolato Hitalia.Rocks, non vedrà però in scaletta soltanto i brani presenti nell’ultimo album, ma anche i grandi successi che hanno reso Gianna Nannini una delle più importanti cantanti e autrici della nostra musica, come Bello e Impossibile, Sei nell’anima, Ogni Tanto, Meravigliosa Creatura, Fotoromanza e tutti gli altri.

    I biglietti per i concerti del Gianna Nannini tour 2015 saranno in prevendita per gli iscritti al fanclub ufficiale e al sito di Live Nation dalle ore 10:00 di sabato 20 dicembre 2014 e per tutti gli altri dalle 10:00 di lunedì 22 dicembre.

    Ecco infine il calendario completo del Tour 2015 di Gianna Nannini:

    4 maggio – FIRENZE – Mandela Forum

    7 maggio – ROMA – Palalottomatica

    10 maggio – ACIREALE (CT) – Palasport

    12 maggio – NAPOLI – Palapartenope

    15 maggio – MILANO – Mediolanum Forum

    17 maggio – TORINO – Pala Alpitour

    20 maggio – CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena

    21 maggio – PADOVA – Palafabris

    23 maggio – BOLOGNA – Unipol Arena

    24 maggio – MONTICHIARI (BS) – Palageorge.