Bill Cosby contro le accuse di stupro: ‘Mi aspetto neutralità dai media’

da , il

    Bill Cosby fa sentire la propria voce

    Bill Cosby ha deciso finalmente di parlare delle accuse di stupro che gli sono state mosse da diverse donne. L’attore ha rotto il silenzio, rilasciando un’intervista telefonica al New York Post. Il famoso personaggio è stato raggiunto telefonicamente nella sua casa e ha parlato in particolare dell’atteggiamento che i media hanno avuto e continueranno ad avere nei confronti della vicenda che lo ha visto protagonista. In particolare Bill Cosby chiede che i media rimangano neutrali. Si rivolge nello specifico ai media afroamericani, affermando che, per restare in una posizione di neutralità, è essenziale raggiungere alti livelli in campo giornalistico.

    Le parole di Bill Cosby sono state: “Lasciatemi dire questo. Mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali”. Il tono dell’attore è stato piuttosto ottimista, perché ha messo in evidenza anche come la moglie sia riuscita a gestire le accuse e il dibattito pubblico che ne è seguito.

    Il famoso attore ha riferito: “Con l’amore e la forza della femminilità. Me lo lasci ripetere: con l’amore e la forza della femminilità. E queste cose si possono anche invertire e dire che abbia affrontato la situazione con la forza e la femminilità dell’amore”. Non è voluto entrare nei particolari, perché ha preferito non parlare di tutte le accuse che ha ricevuto. Cosby ha detto esplicitamente di aver ricevuto un consiglio in questo senso, considerando che sia meglio non rilasciare simili dichiarazioni.

    Le accuse di stupro che sono state rivolte a Bill Cosby, noto attore de I Robinson, provengono da più parti. Ultimamente sono venuti fuori altri dettagli che hanno puntato il dito contro l’attore. Una ex modella, Beverly Johnson, ha raccontato che Bill Cosby l’avrebbe drogata, invitandola a bere un cappuccino e poi avrebbe approfittato di lei. L’esperienza vissuta dall’attore si è rivelata molto difficile, perché negli ultimi mesi ha dovuto fronteggiare molte accuse.

    Queste sue dichiarazioni adesso appaiono importanti, perché fino a questo momento Bill Cosby non aveva pronunciato niente che potesse andare contro di lui o a suo favore. Evidentemente, per la grande pressione a cui è stato sottoposto, adesso l’attore ha deciso di far sentire la propria voce.