NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Andrea Faustini a X Factor UK: il cantante italiano è in finale

Andrea Faustini a X Factor UK: il cantante italiano è in finale
da in Cantanti, Cantanti italiani, Canzoni, Spettacoli, X Factor UK
Ultimo aggiornamento:
    Andrea Faustini a X Factor UK, Auditions

    Andrea Faustini è arrivato alla finale di X Factor UK: il cantante italiano ha convinto i giudici ed il pubblico giungendo a sfidare due concorrenti londinesi Fleur East e Ben Haenow, presso la Wembley Arena a Londra, per aggiudicarsi il titolo di vincitore. Superando gli scontri finali delle ultime due settimane, il giovane romano ha saputo concentrare l’interesse dei media locali su di sè. Puntata dopo puntata, Andrea, 20 anni, ha portato sul palco diversi stili musicali, restando sempre convincente, e adesso si gioca la finalissima: anche se gli vengono attribuite minori possibilità di vincita rispetto ai suoi rivali, per Andrea è di certo una vittoria essere arrivato fino alla fine, in un paese che non è il suo.

    Il giovane Andrea Faustini, definito dal pubblico londineseorsacchiotto italiano‘, si giocherà la finale di X Factor a Londra: aveva provato per due anni di fila ad entrare nel programma nel nostro Pease, ma i giudici non avevano riconosciuto in lui le capacità necessarie, il famoso fattore X. Andrea tenta altre strade: partecipa ai casting di Amici e a quelli di The Voice ma sempre con esito negativo. Faustini non demorde e tenta la sorte in Inghilterra. Ad aprile 2014, il suo provino a X Factor UK ha un enorme successo: il giovane romano canta Who’s loving you, dei Jackson 5, ed ottiene quattro sì da parte dei giudici. Successivamente nella fase degli Home Visit, tenutasi in Messico, conquista sia Mel B, l’ex Spice Girls giudice della categoria uomini 16-24, che Emma Bunton, presente in qualità di giudice speciale.

    Da quel momento il pubblico londinese inizia ad amare il giovane italiano: Andrea emoziona tutti cantando generi di diverso tipo, dal blues al pop, passando per la musica dance.

    Ma non solo, Faustini riesce a conquistarsi un posto nel cuore dei giudici del programma -Mel B, Simon Cowell, Cheryl Fernandez-Versini, Louis Walsh-, che lo hanno salvato per ben due volte dallo scontro finale nelle ultime due settimane.

    Adesso lo aspetta la sfida più diffcicile: la finale presso il palazzetto londinese, dove dovrà esibirsi davanti ad 12.000 persone che accorreranno all’Arena, ma anche ad 8 milioni di telespettatori che seguono il programma da casa. L’orsacchiotto italiano o ‘diva al maschile’, come amano chiamarlo, diverte e il personaggio piace quanto il cantante: dai video basati sulla poca dimestichezza di Andrea con lo stile inglese, alle canzoni con qualche frase in italiano, Andrea è diventato un idolo in Inghilterra.

    Andrea Faustini ha, inoltre, un merito particolare: è la prima volta nella storia del programma che uno ‘straniero‘ arriva in finale: riuscirà a guadagnarsi il titolo di vincitore per pubblicare l’inedito? Sarebbe una bella soddisfazione, dopo aver ricevuto tanti no ai provini italiani, riuscire a vincere a Londra!

    561

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCantanti italianiCanzoniSpettacoliX Factor UK
    PIÙ POPOLARI