X Factor 8: il vincitore è Lorenzo Fragola del team di Fedez

X Factor 8: il vincitore è Lorenzo Fragola del team di Fedez
da in Musica, Spettacoli, Talent Show, X Factor, Lorenzo Fragola
Ultimo aggiornamento:

    Le luci del gremitissimo Mediolanum Forum di Assago hanno celebrato Lorenzo Fragola vincitore di X Factor 8 al termine di una finale in tre manche che ha riservato tanta buona musica e non troppe sorprese, visto che il ragazzo di Catania del team di Fedez era comunque il classico trionfatore annunciato di questa edizione del talent show. Ma vediamo com’è andata la finale di XF8.

    L’ultima puntata di X Factor 8 è iniziata alle 21:13 con lo spettacolare ingresso in scena di Alessandro Cattelan calatosi dall’alto all’interno di una grande X. Cattelan è stato poi inatteso protagonista della performance live dei Saint Motel sulle note del tormentone My Type, prima di introdurre i quattro giudici Fedez, Morgan, Victoria Cabello e Mika che ha cantato al pianoforte il suo nuovo singolo Good Guys e poi Happy Ending insieme a tutti i concorrenti.

    I quattro finalisti si sono esibiti in tre manche, con un’eliminazione al termine di ciascuna manche: nella prima hanno duettato con i grandi ospiti italiani della serata, nella seconda i tre concorrenti rimasti in gara si sono sfidati con il rispettivo inedito, e infine nella terza manche i due finalisti superstiti si sono giocati la vittoria eseguendo un proprio cavallo di battaglia.

    Nella prima manche si sono esibiti nell’ordine:

    Madh (team Under 24 uomini) insieme a Malika Ayane con Moon;
    Mario (team Over) insieme ad Arisa con La Notte;
    Lorenzo (team Under 24 uomini) insieme a Gianna Nannini con Sei nell’anima;
    Ilaria (team Under 24 donne) insieme a Tiziano Ferro con Sere nere.

    Al termine di queste performance e dopo l’esibizione live del grande ospite internazionale della finale di X Factor 8, David Guetta con Dangerous feat. Sam Martin, Alessandro Cattelan ha letto il responso del primo televoto che ha eliminato Mario.

    Nella seconda manche i tre concorrenti ancora in gara hanno fatto ascoltare i propri inediti che contro ogni pronostico stanno dominando le classifiche dei singoli. In particolare The Reason Why di Lorenzo Fragola in soli tre giorni di vendite ha conquistato la prima posizione scalzando la super hit Guerriero di Marco Mengoni!
    Nell’ordine si sono esibiti:

    Lorenzo con The Reason Why;
    Ilaria con My Name;
    Madh con Sayonara.

    Poi è stata la volta della superospite Gianna Nannini con Lontano dal Cuore, dall’album Hitalia che proprio oggi ha conquistato il primo posto della classifica italiana, e successivamente il secondo televoto ha decretato l’elliminazione di Ilaria. Finalissima dunque tra Lorenzo e Madh, un gran bel derby in casa Fedez.

    Nella terza e decisiva manche Lorenzo ha cantato Rewind di Paolo Nutini e Madh ha risposto con Heartbeat di Nneka Egbuna.

    La performance live di Tiziano Ferro con un medley di La Differenza tra Me e Te, Senza Scappare Mai Più e La Fine ha preceduto il momento topico della finale, la proclamazione alle 23:42 del vincitore di X Factor 8.

    E ha vinto… Lorenzo Fragola!!!

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliTalent ShowX FactorLorenzo Fragola
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI