10 album da regalare a Natale 2014: i cd da mettere sotto l’albero

10 album da regalare a Natale 2014: i cd da mettere sotto l’albero

    album da regalare a Natale 2014

    Il 25 dicembre si avvicina e questa lista dei 10 album da regalare a Natale 2014 vi aiuterà a scegliere il cd perfetto da incartare e mettere sotto l’albero. Si tratta di dischi per lo più recenti, alcuni natalizi e altri no, più due-tre chicche del passato. Tutti consigliatissimi!

    Depeche Mode - Live in Berlin Soundtrack

    Live in Berlin Soundtrack è la versione in cd audio del film concerto dei Depeche Mode registrato il 25 e 27 novembre 2013 all’O2 World di Berlino durante il Delta Machine Tour. La tracklist prevede 21 brani eseguiti dal vivo con il meglio del repertorio della band. Insomma, un regalone coi fiocchi!

    Fabi-Silvestri-Gazzè - Il Padrone della Festa

    E’ senza dubbio l’album italiano del 2014: Il Padrone della Festa del trio romano Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè è un ottimo regalo per coloro (e sono tanti) a cui piace il classico stile cantautoriale del nostro paese. Tra le gemme del disco i singoli Life is Sweet, L’Amore Non Esiste e Come Mi Pare.

    Francesco De Gregori - Vivavoce

    Il mitico cantautore romano Francesco De Gregori ha ripreso 28 suoi grandi successi rivisitandoli con il suo gusto di oggi. Nel doppio cd Vivavoce ci sono anche un duetto con Luciano Ligabue sulle note di Alice e la cover in italiano di The Future di Leonard Cohen, intitolata ovviamente Il Futuro.

    Gianna Nannini Hitalia

    Tra gli album da regalare a Natale 2014 non potevamo non inserire anche il nuovissimo Hitalia di Gianna Nannini, in cui la cantante senese ha rivisitato in chiave rock 18 grandi successi della musica italiana di ogni tempo, da Sergio Endrigo (Lontano dagli Occhi) a Guccini (Dio è morto), passando per Vasco Rossi, Battisti e De André.

    Hot Party Winter 2015

    Se avete le idee un po’ confuse e non sapete che disco regalare, potete puntare sulla Hot Party Winter 2015 compilation, ben 37 canzoni con il meglio della musica ballabile del momento (e così avete pure la soluzione per il festone di Capodanno). Ci sono tutti: Avicii, Enrique Iglesias, Iggy Azalea, Maroon 5, Sia, Kiesza, ecc.

    Mariah Carey - Merry Christmas

    Tra i classiconi natalizi di ogni tempo non può e non potrà mai mancare (nonostante le recenti defaillance) l’album Merry Christmas di Mariah Carey, pubblicato nell’ormai lontano 1994 e contenente l’epocale All I Want for Christmas is You. Con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo è il disco di Natale più venduto di sempre.

    Mario Biondi - A very special Mario Christmas

    A Very Special Mario Christmas è la riedizione, con diverse bonus track, dell’album Mario Christmas di Mario Biondi uscito lo scorso anno: una tracklist di 16 brani con i maggiori standard natalizi interpetrati dalla calda voce del singer catanese. Bella soprattutto My Christmas Babe (The Sweetest Things).

    Michael Bublé - Christmas

    Canzoni natalizie in salsa pop per un album, uscito originariamente nel 2011 e riproposto nel 2012 in versione riveduta e corretta, che ha venduto tantissimo. Di Christmas di Michael Bublé consigliamo soprattutto la Deluxe Special Edition che contiene venti brani tra cui un fantastico duetto con Shania Twain sulle note di White Christmas.

    Pink Floyd - Echoes

    Se volete davvero bene ai vostri cari regalategli Echoes dei Pink Floyd, una doppia raccolta (pubblicata nel 2001) che copre oltre 35 anni di carriera della leggendaria band britannica, dal primo singolo Arnold Layne del 1967 ad High Hopes del 1994, per un totale di 26 canzoni. Se ne avete la possibilità, aggiungeteci anche il nuovo The Endless River.

    Songs of innocence

    Il nuovo album degli U2, Songs of Innocence, riporta ai tempi dell’irrequieta giovinezza della band nella Dublino degli anni ’70 e dei primi anni ’80, con tematiche che trattano questioni come la famiglia, i rapporti umani, le bombe e la guerra. Consigliamo l’acquisto della versione deluxe che contiene un secondo cd con le versioni in acustico dei brani.

    1239

    PIÙ POPOLARI