William e Kate, news sul viaggio a New York: il principe incontra Obama

da , il

    Il principe William incontra Obama

    William e Kate ci hanno fatto tante sorprese con le news sul viaggio a New York. I duchi di Cambridge sono stati per la prima volta nella città che tanto aveva amato Lady Diana e i due hanno alloggiato proprio presso l’hotel preferito dalla madre di William, il Carlyle di Madison Avenue. Tanti gli impegni ufficiali che li hanno attesi, ma la visita a New York è stata anche l’occasione per la mondanità. Basti pensare alla serata che William e Kate hanno trascorso allo stadio con Beyoncé e Jay-Z per un incontro di pallacanestro della NBA.

    Kate ha sfoggiato degli abiti prettamente premaman e i fotografi sono stati molto attenti a cogliere il suo abbigliamento, ma anche il pancino, che ormai è arrivato al quinto mese. Per il principe William è stata anche un’occasione importante, perché ha avuto anche la possibilità di incontrare il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, alla Casa Bianca. Il principe e Obama si sono incontrati nello studio ovale, dove hanno scambiato qualche battuta. Tuttavia non hanno voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa.

    Mentre William si trovava a Washington, per fare visita alla Casa Bianca, Kate è rimasta da sola a New York. William si è impegnato anche nel tenere un discorso sul traffico di animali selvatici alla Banca Mondiale. Tuttavia non era la prima volta che Obama incontrava il principe William, perché il Presidente degli Stati Uniti e la moglie Michelle avevano già incontrato William in diverse occasioni, anche in un viaggio che nel 2011 fecero a Londra. In quella situazione Obama e la moglie vennero ospitati perfino dalla regina Elisabetta II per una cena a Buckingham Palace.

    Tutti ricorderanno sicuramente la visita che Lady Diana fece nel 1985 alla Casa Bianca. L’allora principessa ha danzato con quello che era il Presidente degli USA, Ronald Reagan, e poi con l’attore John Travolta. Già Diana si era separata da Carlo e alloggiava al Carlyle Hotel con una suite da 11.500 euro a notte.

    Nella loro visita a New York, il principe William e la moglie Kate si sono dedicati anche alla raccolta di soldi da dare in beneficenza. I due hanno partecipato, infatti, ad una cena organizzata in loro onore da Martin Sorrell, ceo di una famosa agenzia pubblicitaria. In occasione di questa cena, alla quale hanno partecipato anche moltissime persone ricche di New York, sono stati raccolti 2 milioni di dollari.