Scemo & più Scemo 2: trailer italiano e trama e del sequel con Jim Carrey e Jeff Daniels

da , il

    Jim Carrey e Jeff Daniels più idioti che mai in Scemo & più Scemo 2

    3 dicembre 2014: è arrivato finalmente il gran giorno di Scemo & più Scemo 2 (Dumb and Dumber To nella versione originale), il sequel del film cult demenziale dei fratelli Bobby e Peter Farrelly interpretato oggi come nel 1994 dall’esilarante coppia formata da Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni degli imbranati protagonisti Lloyd Christmas ed Harry Dunne.

    Scemo & più Scemo 2 è ambientato esattamente vent’anni dopo le tragicomiche avventure del primo capitolo e tante cose sono cambiate, a parte ovviamente l’idiozia dei due ineffabili personaggi. Harry, che ha assoluto bisogno di un trapianto di rene, scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza. Desideroso di incontrarla al più presto trascina con se l’amico Lloyd, che da tempo versa in uno stato di totale apatia dopo che Mary l’ha lasciato, in un lungo viaggio alla ricerca della ragazza. La goffaggine dei due uomini trasformerà il viaggio in un’esilarante odissea

    Era da tempo che si parlava di dare un seguito a Scemo e più Scemo, considerato da molti il film comico cult degli interi anni ‘90 (nonché campione d’incassi con 250 milioni di dollari), ma ogni volta problemi di varia natura avevano fatto slittare la produzione del sequel a data da destinarsi. L’ultimo, la rinuncia definitiva della casa di produzione Warner, sembrava aver dato il colpo mortale decisivo alla riuscita del film, ma per fortuna è intervenuta la Red Granite Pictures che, in combutta con la Universal, ha rivitalizzato il progetto ufficializzando l’uscita di Scemo e più Scemo 2 nel 2014, giusto in tempo per festeggiare il ventennale.

    Il cast di Scemo & più Scemo 2 è completato da Laurie Holden, Kathleen Turner (diva del cinema anni ’80 ma ultimamente un po’ fuori dal giro), Rachel Melvin, Rob Riggle, Brady Bluhm, Steve Tom, Paul Blackthorne e Dalton Gray. Rob Riggle fa la parte di due gemelli antagonisti di Lloyd e Harry, il tuttofare Travis e il suo instabile gemello Captain Lippencott. Ci sono inoltre i cameo di Bill Murray, Mama June e Cam Neely.