Sanremo 2015, Emma Marrone e Arisa vallette di Carlo Conti

Sanremo 2015, Emma Marrone e Arisa vallette di Carlo Conti

    Arisa ed Emma vallette al Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti: è il numero di Oggi in edicola a rivelare il doppio scoop sul ritorno della valletta mora + bionda, in chiave moderna e pure un po’ talent. Le vincitrici di Sanremo 2014 e Sanremo 2012 sarebbero quindi le due prescelte di Conti, superando la concorrenza di altri nomi ‘pesanti’ quali Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada. Nessun commento ufficiale dalla ‘direzione artistica’ di Sanremo, ma di certo sarebbe interessante vedere come le due cantanti (entrambe non nuove al mondo della tv) si muoveranno sul palco dell’Ariston.

    Emma ed Arisa saranno la valletta bionda e la valletta mora del Festival di Sanremo 2015: a sceglierle – almeno stando al numero di Oggi in edicola questa settimana – sarebbe stato Carlo Conti, che vuole celebrare un ritorno alle origini, in chiave meno ‘inamidata’ rispetto al passato.

    A convincere il conduttore la tradizione sanremese delle due e la modernità: sul fronte tradizione, Arisa, vero nome Rosalba Pippa, arriva da Sanremo Lab, con Sincerità ha vinto la sezione Proposte nel 2009, e nel 2013 ha bissato la ‘kermesse dei grandi’ con Controvento. Emma ha vinto invece nel 2012 con Non è l’inferno, e nel 2011, in duetto con i Modà, è arrivata seconda. Sul fronte modernità, non ultimo il look di Arisa parla da solo (e la cantante ha già un’esperienza in tv, come giudice di X Factor), mentre Emma arriva da Amici di Maria De Filippi: il pubblico giovane, almeno nelle intenzioni, è assicurato o quasi.

    Aggiornamento di Fulvia Leopardi del 3 dicembre 2014

    Lo rivela il settimanale Oggi: Emma Marrone valletta di Carlo Conti a Sanremo 2015, nello stesso ruolo – o giù di lì – che ha consacrato Belen Rodriguez al piccolo schermo.

    Secondo la testata giornalistica, la cantante sarebbe pronta ad affiancare il presentatore della kermesse musicale di Rai 1 senza se e senza ma, e, come lei, ci sarebbe anche un’altra ragazza, di cui il nome però risulta ancora top secret – anche se è facile pensare ai nomi di Ambra Angiolini e/o a Vanessa Incontrada.

    La cantante – scrivono dal sito web – sarebbe stata scelta da Carlo Conti assieme ad un’altra ragazza il cui nome è ancora top secret. I nomi più quotati – si aggiunge – sono Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada‘. Del resto, non è la prima volta che l’interprete tra gli ex concorrenti della scuola di talenti Mediaset Amici di Maria Filippi calca il palco dell’Ariston: ha già partecipato alla gara musicale nel 2011 presentandosi in coppia con il gruppo I Modà (classificandosi seconda) e l’anno successivo, nel 2012, aggiudicandosi la palma d’oro con la canzone Non è l’Inferno.

    Intanto, se la notizia fosse confermata, sta facendo già discutere l’inedito ruolo che sarebbe stato accettato dalla cantante, un ruolo che non troppo tempo fa, nel 2012, è stato di Belen Rodriguez – le portò un’amplificata popolarità anche per via del’ormai noto tatuaggio della showgirl – da sempre ritenuta una rivale in amore, per la liason con il ballerino, nonché ormai marito Stefano Di Martino.

    Intanto, si stringe il cerchio sulle candidature alla gara dei Big al Festival di Sanremo: a proposito di talenti provenienti dal talent show Amici di Maria De Filippi sembra quasi fatta per il gruppo musicale Dear Jack. Un palco che come cantanti porta di sicuro non poca adrenalina e tensione e che potrebbe rivelarsi un boomerang per chi non è poi così abituato ad un ruolo diverso da quello che le riconosce l’opinione pubblica. Anche Maria De Filippi aveva la voce tremante a Sanremo: Emma Marrone riuscirà a superare la maestra della TV?

    682

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI