NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kledi Kadiu ‘Personalità Europea 2014′: il ballerino riceverà il premio al Campidoglio

Kledi Kadiu ‘Personalità Europea 2014′: il ballerino riceverà il premio al Campidoglio
da in Ballerini, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Kledi Kadiu sarà premiato ‘Personalità Europea 2014′: come ci rivela dal suo profilo Instagram, il ballerino riceverà il riconoscimento il prossimo 9 dicembre al Campidoglio, giorno in cui ricorre la 44° edizione della giornata Europea. Il professore di danza della scuola di Amici riceve l’ennesimo premio, atto a sottolineare non solo l’apprezzata attività di ballerino, che gli ha permesso di raggiungere altissimi livelli, ma anche il suo percorso di vita. Nella sala della Protomoteca, Kledi Kadiu potrà aggiungere il suo nome alla lunga lista di celebrità che si sono fregiate del titolo.

    Kledi Kadiu, come lui stesso ci annuncia dal suo profilo Instagram, il prossimo 9 dicembre sarà eletto ‘Personalità Europea 2014′: un titolo ambito e di rilievo che prima di lui hanno ottenuto grandi personaggi tra cui possiamo annoverare Paolo Ferrari, Paola Gassman, Luigi Lo cascio, Pippo Baudo ed tante altre celebrità.

    Alla presenza dei rappresentanti della Stampa e della cultura, nonché delle autorità dello Stato italiano, a Roma, in Campidoglio, il ballerino potrà ricevere il suo premio, per sottolineare il grande impegno che mette nella sua attività ma anche per riconoscere, che nonostante una prima parte di vita difficile, lui può dire di avercela fatta.

    Kledi Kadiu, dopo aver studiato danza in Albania, è giunto in Italia su un gommone nel 1993, per sfuggire alla guerra. Inizialmente aveva trovato dei piccoli lavori, ma la vera occasione per dimostrare la sua professionalità arriva con Buona Domenica, dove nel 1997 diventa primo ballerino.

    Maria De Filippi è stata la sua prima fan: la signora di Canale 5 lo prende sotto la sua ala protettiva. Kadiu diventa un postino della celebre trasmissione ‘C’è posta per te’, per poi essere ballerino professionista nella famosa scuola di Maria De Filippi, tutti ruoli i cui si è fatto amare dal pubblico.

    Dopo essere stato protagonista di un film basato sulla danza, da un paio di anni Kadiu è professore di danza stimato ed apprezzato da colleghi ed alunni presso il programma condotto da Maria De Filippi, ma il suo impegno non si ferma solo al mondo della tv, infatti ha aperto in tutta Italia scuole di danza molto frequentate.

    La passione e l’impegno hanno permesso al ballerino di origini albanesi di raggiungere un tale ambito premio, approvato dal favore pubblico: i commenti sul profilo instagram dell’uomo quarantenne sono solo positivi. I fan del ballerino, che sono tanti, approvano in pieno la scelta, sembra un premio proprio meritato!

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BalleriniSpettacoli
    PIÙ POPOLARI