Ligabue Tour 2015: date dei concerti nei palazzetti italiani a marzo e aprile

da , il

    Sono state rese note da poco le date dei concerti del Ligabue Tour 2015 nei maggiori palazzetti italiani: 10 spettacoli tra marzo e aprile per concludere alla grande il giro del mondo che il Liga ha iniziato all’inizio dell’anno, subito dopo l’uscita dell’album Mondovisione.

    Abbiamo fatto gli stadi, i palazzetti nelle piccole città, stiamo facendo club e teatri in giro per il mondo. Torneremo in Italia nei palasport classici tra marzo e aprile 2015‘: con queste parole, dette a margine dell’esibizione live a Che Tempo Che Fa insieme a Francesco De Gregori, ieri sera Ligabue aveva anticipato che in primavera si sarebbe imbarcato in una nuova serie di concerti nei grandi palazzetti del nostro Paese.

    Detto fatto, e a distanza di poche ore è uscito il programma completo che, come detto, prevede 10 date: 13 marzo a Padova (Arena Spettacoli della Fiera), 17 marzo a Milano (Mediolanum Forum di Assago), 21 marzo a Rimini (105 Stadium), 24 marzo ad Ancona (PalaRossini ), 27 marzo a Firenze (Modigliani Forum), 30 marzo a Genova (105 Stadium), 1 aprile a Torino (Pala Alpitour), 10 aprile ad Acireale (Palasport), 13 aprile a Caserta (Pala Maggiò) e infine 16 aprile a Roma (Palalottomatica).

    La band che accompagnerà Ligabue sul palco sarà formata da Fede Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

    I biglietti per tutti i concerti del Ligabue Tour 2015 saranno in vendita su Ticket One e gli altri circuiti autorizzati a partire dal prossimo 4 dicembre, mentre come consuetudine agli iscritti al fanclub ufficiale Bar Mario sarà concesso acquistare i tagliandi con due giorni di anticipo (massimo quattro biglietti ciascuno).

    L’annuncio della nuova tournée segue di pochi giorni l’approdo in radio del sesto singolo estratto da Mondovisione, Sono Sempre i Sogni a Dare Forma al Mondo. Inoltre ancor prima di tornare a esibirsi in Italia, il Liga suonerà in Sudamerica e in Australia per quattro date a fine gennaio a Sao Paulo (20), Buenos Aires (22), Sydney (30) e Melbourne (31).