Piatti tipici delle serie tv: i 10 più famosi

Vediamo quali sono i piatti tipici di alcune serie tv. Scopriamo quelli più ricorrenti e diffusi nel mondo del piccolo schermo.

da , il

    Ci sono alcuni piatti tipici delle serie tv che non possiamo fare a meno di ricordare. Sono caratteristici di alcune famose serie televisive e vengono proposti spesso, nel corso della trama dei vari episodi. Colazione, pranzo, cena o qualche spuntino da fare nel corso della giornata: non sappiamo precisamente le ricette di questi piatti, però alcune sono delle vere e proprie delizie. Eccone una carrellata.

    1. Breaking Bad

    Nella serie Breaking Bad, se ci facciamo caso, ricorrono le uova con il bacon. Walter Jr, il figlio di Walter White, viene spesso inquadrato mentre fa colazione. Il momento è diventato un vero e proprio cult.

    2. X-files

    Il detective Fox Mulder, interpretato da David Duchovny, ad un certo punto fa un sogno molto strano: sogna di essere l’ultimo essere umano sulla Terra. L’immaginazione è così vivida, che lo porta ad estraniarsi da se stesso. Riesce a ritornare alla realtà, sentendo il rumore prodotto dal padre che sgranocchiava semi di girasole. Tutto ciò diventa un’abitudine anche per lui e porta sempre con sé un sacchetto di semi, che mangia di tanto in tanto.

    3. Fringe

    In Fringe ricorrono spesso i bastoncini di liquirizia rossa. Vengono sgranocchiati sempre da Walter Bishop, interpretato da John Noble. Il personaggio mangia questi bastoncini in ogni situazione, anche mentre si dedica ad effettuare autopsie su esseri alieni.

    4. Dexter

    C’è chi preferisce qualcosa di più sostanzioso, come, per esempio, una bistecca in padella. Dexter la cucina nella sigla di ogni episodio della famosa serie tv.

    5. House of Cards

    La carne ha sempre un posto importante nelle serie tv. In House of Cards Freddy cucina e si concede un break con le costolette di maiale con salsa speciale. E’ la cosiddetta salsa BBQ, anche se non vengono mai rivelati gli ingredienti principali che la compongono.

    6. I Soprano

    Pranzi succulenti nella serie I Soprano. Da bravi italoamericani, la famiglia si riunisce sempre a tavola, mangiando i tipici piatti del made in Italy: spaghetti, cannoli, sfogliatelle, mozzarella e polpette. In particolare vanno segnalate le lasagne di Carmela Soprano.

    7. The Big Bang Theory

    A detenere un posto principale nella serie The Big Bang Theory è il pasto ordinato al ristorante cinese, composto da involtini primavera e pollo in agrodolce. Sheldon e i suoi amici non perdono mai l’occasione per mangiare queste bontà di origine orientale.

    8. Game of Thrones

    In Game of Thrones, nelle occasioni speciali, si organizza sempre un banchetto a base di pandolce, torta di piccione e mele alla cannella. Dei piatti davvero molto particolari: chi non vorrebbe gustarli?

    9. Lost

    I naufraghi di Lost riescono a trovare una dispensa segreta sull’isola. Lì dentro c’è di tutto: carne in scatola, birra, cereali, burro di arachidi. Ma c’è un cibo in particolare, che viene particolarmente apprezzato. Si tratta delle barrette di cioccolato Apollo. E’ uno snack inventato appositamente per questa serie tv.

    10. I Simpson

    All’insegna del gusto tipicamente americano, nei Simpson ricorrono le ciambelle fritte ricoperte di glassa. Homer Simpson ne è particolarmente ghiotto.