La Notte dei Super Robot: al cinema il 2/12/2014 la seconda parte con Goldrake e Mazinga

La Notte dei Super Robot: al cinema il 2/12/2014 la seconda parte con Goldrake e Mazinga
da in Cartoni Animati, Cinema, Robot, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Segnatevi la data del 2 dicembre 2014 perché sarà quella della seconda parte dell’evento La Notte dei Super Robot, quando sul grande schermo ritorneranno i fantastici personaggi nati negli anni ’70 dal genio creativo del fumettista giapponese Go Nagai.

    La prima parte, tenutasi la sera del 24 novembre, è andata benissimo: i tre episodi ‘Mazinga Z contro Devilman‘, ‘Mazinga Z contro il Generale Nero‘ e ‘Il Grande Mazinga contro Getter Robot‘ sono stati visti nei cinema italiani da 18.692 spettatori per un incasso di 182.238 euro. Con questi numeri La Notte dei Super Robot – Parte 1 è risultato il secondo film più visto della giornata, dietro soltanto a Hunger Games: Il Canto della Rivolta ma davanti a pellicole reclamizzatissime come Scusate se Esisto!, Interstellar e La Scuola Più Bella del Mondo.

    Performance ancora migliori si attendono adesso dalla seconda parte di La Notte dei Super Robot, al cinema il prossimo 2 dicembre, visto che con essa entrerà in scena il personaggio più amato tra quelli creati da Go Nagai, ovvero Goldrake. Ma non solo: per la prima volta verrà trasmesso in Italia l’inedito Ufo Robot Gattaiger, il film pilota che ha dato il via alle indimenticabili storie di Goldrake. Una chicca che gli appassionati non dovrebbero perdere per nessuna ragione al mondo!

    Ma vediamo nel dettaglio cosa prevede il programma della seconda parte de La Notte dei Super Robot:

    Ufo Robot Gattaiger (1975, durata 25′)

    Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn. Come abbiamo già scritto, si tratta del pilot che anticipa la fortunata serie Ufo Robot Goldrake.

    Il Grande Mazinga contro Getta Robot G (1975, durata 24′)

    Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, in circostanze tragiche: Musashi, pilota del Getter 3, muore combattendo un mostro degli invasori spaziali. Ma è pronto il nuovo Getter Robot G e un nuovo pilota: Benkei Kuruma.

    I robot nemici, tra cui Pigdron, il mostro di luce, sono potenti: il Grande Mazinga e Getter G si alleano per il bene dell’umanità.

    Ufo Robot Goldrake contro il Grande Mazinga (1976, durata 24′)

    Il generale Barendos, agli ordini del malvagio Re Vega, si reca sulla Terra per distruggere Goldrake, dopo i fallimenti di Gandal e Hidargos. Cattura Koji (Rio) Kabuto e lo ipnotizza, per carpirne i segreti. Scopre che Koji è stato pilota di Mazinga Z e conosce i dettagli tecnici del Grande Mazinga. Decide così di trafugare il Grande Mazinga e usarlo contro Goldrake.

    Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, il grande Mazinga contro il Dragosauro (1976, durata 31′)

    La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, raccontata in modo spettacolare.

    Insomma, quattro titoli da non mancare, riportati sul grande schermo in versione ridoppiata con le voci originali e totalmente rimasterizzati in alta definizione.

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiCinemaRobotSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI