I Pinguini di Madagascar: trailer italiano e trama del film d’animazione della DreamWorks

I Pinguini di Madagascar: trailer italiano e trama del film d’animazione della DreamWorks

    Dopo i tre film di Madagascar e il successo della serie televisiva dedicata ai pinguini, in casa DreamWorks hanno pensato che fosse giunta l’ora di portare sul grande schermo le avventure di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato: detto fatto, ed ecco che il 27 novembre 2014 sbarca al cinema I Pinguini di Madagascar, spin-off della saga che ha incassato in totale quasi un miliardo e 900 milioni di dollari.

    I Pinguini di Madagascar, che tra l’altro è già entrato in una prima short-list di 20 titoli per le nomination agli Oscar 2015 nella categoria miglior film d’animazione, racconta le divertenti peripezie dei quattro pinguini co-protagonisti della serie fin dal primo capitolo del 2005: diventati agenti segreti, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati dall’husky Segreto della CIA, che è a capo di un’organizzazione spionistica molto chic chiamata ‘Vento del Nord‘, per fermare il malvagio Dottor Octavius Tentacoli e impedirgli di conquistare il mondo. Cronologicamente l’ambientazione dello spin-off è collocata prima del terzo film della saga (Madagascar 3 – Ricercati in Europa).

    Confermato il cast dei doppiatori originali dei quattro pinguini (Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller e John DiMaggio), vanno invece registrate le new entry dei famosi attori Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes nella serie tv Sherlock) e John Malkovich che hanno prestato le rispettive voci a Segreto e al Dottor Octavius Tentacoli. Inoltre Peter Stormare doppia l’orso polare Caporale, Annet Mahendru il gufo delle nevi Eva e Ken Jeong la foca Miccia. La regia è stata invece affidata ai collaudati Simon J. Smith ed Eric Darnell.

    I Pinguini di Madagascar ha già ricevuto le prime critiche positive e non ci sono dubbi che sarà uno dei film di Natale 2014 più visti e apprezzati, soprattutto dal pubblico più giovane. Intelligente poi la scelta di anticiparne l’uscita a fine novembre per evitare l’inutile e dannoso scontro diretto con Big Hero 6, l’atteso classico d’animazione della Disney che uscirà invece il prossimo 18 dicembre. Giusto che ai bambini venga data l’occasione di vederli entrambi!

    396

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI