My Old Lady: trailer italiano e trama del film con Kevin Kline e Kristin Scott Thomas

My Old Lady: trailer italiano e trama del film con Kevin Kline e Kristin Scott Thomas

    Dal 20 novembre 2014 le sale italiane stanno proiettando My Old Lady, una raffinata commedia con risvolti drammatici e sentimentali diretta da Israel Horovitz, che alla non più verde età di 75 anni e dopo una vita spesa per il teatro, ha deciso di debuttare alla regia cinematografica.

    Lo squattrinato giramondo newyorkese Mathias (Kevin Kline, premio Oscar 1989 per Un Pesce di Nome Wanda) si reca a Parigi dove ha appena ereditato dal padre un lussuoso appartamento in pieno centro. Sembra l’agognata fine dei suoi problemi economici ma una volta sul posto Mathias scopre che nel suo appartamento risiede una novantenne signora di nome Mathilde (Maggie Smith, due Oscar per La Strana Voglia di Jean nel ’70 e California Suite nel ’79, famosa anche per Sister Act, Harry Potter e la serie tv Downton Abbey) insieme alla figlia Chloé (Kristin Scott Thomas, attrice in Quattro matrimoni e un funerale, Il Paziente Inglese e tanti altri). L’inghippo viene presto svelato e per il malcapitato Mathias non sono buone notizie: l’anziana signora aveva ceduto anni addietro la casa a suo padre a rate, in cambio del diritto di viverci fino a sopravvenuta morte. Quindi l’uomo non solo non può venderla, in quanto è occupata, ma deve anche finirla di pagare e le rate ammontano a ben 2.400 euro mensili (che non ha). L’unica soluzione è quindi quella di liberare la casa. A ogni costo…

    Per il suo esordio nel cinema Israel Horovitz ha adattato una sua pièce teatrale con buoni risultati: nulla che passerà alla storia ma My Old Lady si fa vedere con piacere e nonostante in certi punti la sceneggiatura risulti piuttosco scontata, la trama regge.

    Merito anche di tre attori di altissimo livello, ben suoportati dal resto del cast composto da Dominique Pinon (riconoscerete Joseph, il geloso e ossessivo frequentatore del bar del Favoloso Mondo di Amelie), Stephane Freiss, Noemie Lvovsky e Stephane De Groodt.

    E ovviamente l’ambientazione nella solita, splendida Parigi, ha fatto il resto.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USACommediaFilmSpettacoliTrailer dei film
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI