NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I Toni dell’Amore: trailer italiano e trama del film sul grande amore tra due uomini

I Toni dell’Amore: trailer italiano e trama del film sul grande amore tra due uomini
da in Cinema, Cinema USA, Film, Film drammatici, Spettacoli, Trailer dei film
Ultimo aggiornamento:

    I Toni dell’Amore, il film di Ira Sachs (Arsenico e Vecchi Confetti, Keep the Lights On) al cinema dal 20 novembre 2014, è un appassionante quanto sincero sguardo sulle contraddizioni della società e sull’amore in tutte le sue sfumature, interpretato dai veterani Alfred Molina e John Lithgow (proprio lui, il serial killer Trinity di Dexter), entrambi in grandissima forma.

    Ben (Lithgow) e George (Molina) sono una coppia di fatto non più giovane, uno pittore e l’altro insegnante di pianoforte e direttore del coro dei ragazzi di una scuola cattolica. I due convivono da tempo nella loro casa di Manhattan in un menage accettato e approvato da tutti. Quando la legge permette finalmente ai gay di unirsi in matrimonio, Ben e George decidono di sposarsi, ma l’ufficialità della loro unione porta imprevedibili effetti devastanti: George viene licenziato in tronco dalla scuola in cui lavorava, e con uno stipendio in meno la coppia non può più permettersi il bell’appartamento nel centro di New York. Trovare una nuova abitazione non è però così semplice e i due si ritrovano a vivere separati, ospitati in casa di amici e parenti. E con un equilibrio tutto da ritrovare.

    Questa in poche righe la trama di I Toni dell’Amore (Love is Strange nella versione originale, per una volta tanto preferiamo quella italiana), una pellicola che parla ovviamente d’amore ma anche di amicizia e dei problemi che sorgono quando due persone non più giovani si trovano a dover cambiare improvvisamente abitudini e stile di vita (in questo caso per gravi problemi economici: quante volte purtroppo l’abbiamo già sentita?).
    I protagonisti del film vivranno la loro nuova condizione precaria con grande dignità, ma con molta amarezza scopriranno che i loro tanti amici in realtà non lo erano affatto (‘gli amici scappano nel momento del bisogno‘, recita un proverbio alternativo ma sempre valido) e che le tanto sbandierate aperture mentali sui matrimoni gay sono tali solo fino a quando si resta nell’ambito della teoria. Tutto realisticamente e tristemente vero.

    Il cast del film I Toni dell’Amore, che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2014, è completato da Marisa Tomei, Darren E. Burrows, Christian Coulson, John Cullum e Cheyenne Jackson.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaCinema USAFilmFilm drammaticiSpettacoliTrailer dei film
    PIÙ POPOLARI