Film di Natale 2014 in uscita nelle sale italiane

Film di Natale 2014 in uscita nelle sale italiane: scopriamo tutte le pellicole da non perdere, per trascorrere le feste natalizie in compagnia dei protagonisti dello spettacolo.

da , il

    Molti sono i film di Natale 2014 in uscita nelle sale italiane. Si tratta di lavori cinematografici da non perdere, perché molti di essi sono adatti a tutta la famiglia e quindi rappresentano un’occasione particolare anche per il divertimento dei più piccoli. Potete trascorrere le feste insieme, passando anche una serata al cinema, assaporando tutta l’atmosfera di queste pellicole, che in molti casi riflettono proprio quella dello spirito natalizio. Scegliete il film che vi piace di più.

    Paddington

    Con Nicole Kidman e Ben Whishaw, Paddington, per la regia di Paul King, esce giovedì 25 dicembre. Racconta la storia di un orso peruviano, che è cresciuto nella giungla e che è stato allevato dalla zia Lucy. Un terremoto distrugge la loro casa e la zia decide di mandare il nipote in Inghilterra.

    St. Vincent

    Da giovedì 18 dicembre al cinema è disponibile St. Vincent, con Melissa McCarthy, Naomi Watts, Bill Murray e Terrence Howard. La storia racconta l’amicizia di un ragazzino col vicino pensionato. Non è affatto facile, perché l’uomo è un vero e proprio misantropo.

    Un Natale stupefacente

    Con Ambra Angiolini, Paolo Calabresi, Claudio Gregori, Pasquale Petrolo e Paola Minaccioni, Un Natale stupefacente, per la regia di Volfango De Biasi, arriverà nelle sale giovedì 18 dicembre. I protagonisti sono Lillo e Greg, che si ritrovano a prendersi cura del nipotino di 8 anni proprio alla vigilia delle feste natalizie.

    Big Hero 6

    Si tratta di un capolavoro Disney, che sarà disponibile da giovedì 18 dicembre al cinema. Racconta di una squadra di supereroi, che agisce per conto del governo giapponese. E’ un vero film d’animazione, che presenta l’interpretazione magistrale di attori come Scott Adsit, Ryan Potter, Daniel Henney, T.J. Miller e Jamie Chung.

    Il ragazzo invisibile

    Chi ama il genere drammatico non può perdere Il ragazzo invisibile, di Gabriele Salvatores, con Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Vincenzo Zampa, Christo Jivkov e Ksenia Rappoport. Il film, che è disponibile da giovedì 18 dicembre, racconta la storia del 13enne Michele, che vive in una tranquilla città sul mare. Il ragazzino è intrappolato nella routine quotidiana, vorrebbe su di sé le attenzioni di Stella, una ragazza della sua classe, ma non ci riesce. Ad un certo punto accade qualcosa di straordinario.

    L’amore bugiardo

    Con Ben Affleck e Rosamund Pike, L’amore bugiardo, nelle sale dal 18 dicembre, è diretto da David Fincher ed è stato tratto dal bestseller mondiale Gone Girl, di Gillian Flynn. Il protagonista, Nick Dunne, in seguito alla scomparsa della moglie, deve rimettere in gioco tutta la sua vita.

    Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate

    Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate è un film tratto dal romanzo di Tolkien, il terzo episodio della trilogia. Sarà nelle sale a partire da mercoledì 17, per la regia di Peter Jackson, con Benedict Cumberbatch e Luke Evans. La Compagnia ha salvato la patria dal drago, che adesso ha scatenato tutta la sua furia nei confronti della popolazione. L’obiettivo è quello di recuperare un tesoro e di affrontare scelte difficili e pericolose.

    Cenerentola

    Per la regia di Carlo Verdone, con Lena Belkina, Edgardo Rocha, Simone Alberghini, Lorenzo Regazzo, Carlo Lepore. Cenerentola è la favola musicata da Gioacchino Rossini proposta in una versione cinematografica spettacolare. La trama è delle più classiche: una fanciulla maltrattata riesce a conquistare il cuore del principe azzurro. Dal 23 dicembre al cinema.

    Il ricco, il povero e il maggiordomo

    Con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti e Francesca Neri, un film comico da non perdere, per la regia di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il ricco, il povero e il maggiordomo sarà nelle sale a partire da giovedì 11 dicembre. Aldo, in fuga dai vigili urbani, viene investito e si ritrova a fare qualche lavoretto nella villa di Giacomo. Il problema è che il simpaticone riesce a portare un grande scompiglio.

    Ma tu di che segno 6?

    Per la regia di Neri Parenti, con Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis e Angelo Pintus, Ma tu di che segno 6? è una commedia di produzione italiana, che è possibile vedere al cinema dall’11 dicembre. I temi sono quelli dell’ossessione e della scaramanzia legate ai segni zodiacali.