NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Morto Stefano Mingardo, il pugile Giorgione del film Bomber con Bud Spencer

Morto Stefano Mingardo, il pugile Giorgione del film Bomber con Bud Spencer
da in Attori italiani, Bud Spencer, Cinema, Spettacoli, Morti famosi
Ultimo aggiornamento:
    Morto Stefano Mingardo, il pugile Giorgione del film Bomber con Bud Spencer

    E’ morto Stefano Mingardo, meteora del cinema italiano conosciuta soprattutto per il ruolo del pugile ‘Giorgione’ nel film Bomber con Bud Spencer. Mingardo, che era nato il 4 gennaio 1949, aveva partecipato nella prima metà degli anni ’80 anche ad altre pellicole come I Predatori di Atlantide, Mani di Fata e Blastfighter.

    Un grande saluto al mio amico Stefano che se n’è andato in cielo troppo presto. Giorgione ti ricorderò sempre‘. Questo il commovente messaggio con cui proprio Bud Spencer (che un paio di settimane fa ha compiuto 85 anni) ha annunciato la prematura scomparsa del collega, che in Bomber aveva recitato con lo pseudonimo di Mike Miller.

    Messaggi di solidarietà verso la famiglia di Stefano Mingardo sono arrivati da altri personaggi della televisione come il comico Massimo Boldi (‘Ciao Stefano… quanti ricordi‘) e il giornalista Guido Meda (‘Questo era Stefano. Forza Sofia D. Mingardo, forza Margherita Mingardo, con quella grinta e quell’energia lì del papà. E se serve, ma anche se non serve, ci siamo‘).

    Stefano Mingardo era diventato attore quasi per caso, in quanto fino all’età di 30 anni si era dedicato prevalentemente al football americano (aveva giocato anche nei Rams Milano, una delle squadre storiche del panorama italiano, ed era noto nell’ambiente con il soprannome di ‘Animal’). In seguito il suo fisico muscoloso e il suo volto ‘cinematografico’ avevano attirato l’interesse del cinema e soprattutto del regista Michele Lupo, che l’aveva scelto per il ruolo del pugile Giorgio Desideri detto ‘Giorgione’ in Bomber, in uno dei film più spassosi della carriera ‘solista’ (ovvero senza il suo abituale partner Terence Hill) di Bud Spencer.

    In quel film girato nel 1982, dalla trama molto simile al precedente Lo Chiamavano Bulldozer (girato, guarda caso, dallo stesso Michele Lupo), c’erano anche Jerry Calà e Gegia.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attori italianiBud SpencerCinemaSpettacoliMorti famosi
    PIÙ POPOLARI