NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lilli Gruber a Che tempo che fa: ‘La tv è un tritacarne. Bisogna maneggiarala con cura’

Lilli Gruber a Che tempo che fa: ‘La tv è un tritacarne. Bisogna maneggiarala con cura’
da in Che tempo che fa, Fabio Fazio, Lilli Gruber, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Lilli Gruber è tornata alla Rai, ma nei panni di ospite: a Che tempo che fa, ospite di Fabio Fazio ha presentato il suo ultimo romanzo, ma l’intervista è stata occasione per la giornalista di chiarimento. Dalla sua assenza per malattia, alle voci che volevano un suo rietro in Rai, Lilli Gruber con la classe che la contraddistingue ha risposto a tutte le domande di Fazio, chiarendo molti punti.

    L’intervista domenicale di Fabio Fazio a Lilli Gruber ha toccato molti punti. Fra tutti, il primo tasto che il conduttore di Che tempo che fa ha voluto toccare è stato quello riguardante la salute della giornalista. La conduttrice del programma di La7 Otto e mezzo è stata lontana degli schermi per un mese. Al suo posto, abbiamo visto Floris, il quale l’ha sostituita proprio a partire dal giorno in cui sarebbe dovuto essere ospite della Gruber. Ecco il primo punto su cui la donna fa chiarezza: intanto ha garantito di star bene e che il malore è stato legato all’abuso della sua forza fisica: ‘Noi donne tendiamo ad essere un po’ wonder woman’.

    Lilli Gruber ha affermato che il malore è stato per lei una lezione di vita. ‘Ogni tanto bisogna darsi un po’ di tregua’.

    Fazio ha tenuto a sottolieare come il mondo in cui viviamo è cinico: i gornali pensavano che avesse litigato con Floris, ed è stato quasi meglio per loro sapere che stava veramente male.

    A questo punto, il conduttore non poteva non fare riferimento alle voci che volevano un rientro della giornalista alla Rai, ma la donna risponde che è solo un modo impreciso di lavorare di alcuni giornalisti, sottolineando con le sue risposte il grande stile che la contraddistingue.

    Lilli Gruber, inoltre, sollecitata da Fazio, il quale vorrebbe eliminare articoli che parlano di vita privata e salute dei personaggi pubblici, ammette che frenare il mondo del gossip è impossibile: ‘Se ti trovi un paparazzo che ti segue, come fai a fermarlo?’ La giornalista si rende conto che è difficile, per i personaggi noti, non destare interesse.

    Infine, l’intervista si conclude con una forte affermazione della giornalista. Alla domanda di Fazio se la tv le fosse mancata durante il periodo di riposo forzato la donna risponde di no ed aggiunge, che la tv è uno strumento delicato che bisogna maneggiare con cura, perché a volte può essere un tritacarne. Come darle torto?

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Che tempo che faFabio FazioLilli GruberSpettacoli
    PIÙ POPOLARI